Coppa Abruzzo: vince il Vasto United. Audax Palmoli, pari e qualificazione

Immediato riscatto, per il Vasto United, dopo la prima sconfitta in campionato. Nel triangolare “I”, valevole per il secondo turno di Coppa Abruzzo di Prima Categoria i biancorossi di mister Di Spalatro sono scesi in campo nella seconda giornata dopo il pari (1-1) tra Fossacesia ’90 e Roccaspinalveti.

Sul sintetico di casa dell’ “Ezio Pepe” i vastesi hanno superato ed eliminato dalla corsa il Fossacesia ’90 a segno con Caiazzo. Per il 2 a 1 finale decisivi, nel primo tempo, Lorenzo Petrella e Carmine Fantasia che ha voluto dedicare il primo gol in biancorosso al primogenito che nascerà il prossimo febbraio.

Carmine Fantasia: gol con dedica tinta di azzurro

Per deciderà chi conquisterà la qualificazione ai quarti di finale sarà decisiva la terza giornata del triangolare in calendario mercoledì 6 novembre. A Roccaspinalveti, i biancoverdi del tecnico Antonio De Cillis avranno un solo risultato a favore mentre, al Vasto United, basterà anche il pari per fare festa.

Infrasettimanale di Coppa Abruzzo anche per la Seconda Categoria e qualificazione certa, verso i quarti di finale, per l’Audax Palmoli. Vittoriosa grazie a Giuseppe Zara nel match d’andata (1-0) contro il Palena, nella sfida di ritorno è bastato l’1 a 1 per staccare il pass. Palmolesi avanti grazie al calcio di rigore trasformato da Luigi Tana, al novantesimo protagonista anche il portiere Cristian Turdò che ha parato un calcio di rigore. In pieno recupero il Palena ha trovato il definitivo pari con Di Rito che però non ha cambiato il discorso promozione.

Gioia Audax Palmoli per la qualificazione ai quarti di finale

Per le altre due territoriali ancora in corsa bisognerà attendere ancora, il San Buono dopo il kappaò interno dell’andata (1-3), andrà a far visita, a Casalincontrada, al San Martino S.M., sabato 26 ottobre quando i campionati di Prima e Seconda Categoria osserveranno un weekend di riposo. Mercoledì di riposo per il G.S. Montalfano che dopo il 2-2 all’esordio nel triangolare “A” in casa del Sant’Apollinare ha saputo che, nella terza e ultima giornata dovrà obbligatoriamente vincere per la qualificazione. Nel secondo turno i Biancorossi Fossacesia si sono imposti 3 a 0 sul Sant’Apollinare e, mercoledì 6 novembre, arriveranno a Montalfano, per la sfida decisiva, potendo accontentarsi anche del pareggio come risultato amico.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *