«A due anni dall’inizio di questa legislatura, con la guida del premier Giorgia Meloni, c’è la soddisfazione di aver trovato l’equilibrio di una maggioranza politica solida, abbiamo la possibilità di festeggiare un Governo coeso che ha già raggiunto tanti obiettivi e che porterà a termine il suo mandato a spron battuto».
Così il deputato e presidente della prima commissione Affari costituzionali, segretario regionale di Forza Italia, Nazario Pagano, presentando l’evento in contemporanea nazionale in tutte le regioni dal titolo Due anni di governo Meloni, l’Italia torna a correre, per l’Abruzzo in programma all’Aquila sabato 19 ottobre dalle ore 10.30 all’Hotel Canadian.
Protagonisti tra gli altri lo stato maggiore abruzzese del centrodestra: oltre a Pagano, il senatore e coordinatore regionale di Fratelli d’Italia, Etel Sigismondi, il segretario regionale della Lega, Luigi D’Eramo, sottosegretario di Stato al Ministero dell’Agricoltura, della Sovranità alimentare e delle Foreste, Fausta Bergamotto, sottosegretario di Stato al Ministero delle Imprese e del Made in Italy, di Fdi, il senatore Guido Quintino Liris, capogruppo commissione Bilancio, e il deputato Guerino Testa, entrambi vice coordinatori regionali di Fdi, il deputato Alberto Bagnai, della Lega, presidente della Commissione bicamerale enti di previdenza. Interverranno anche il presidente della Regione, Marco Marsilio, di FdI, il segretario regionale di Noi Moderati, l’onorevole Paolo Tancredi, i consiglieri e gli assessori regionali, i sindaci e i dirigenti dei partiti del centrodestra. A breve saranno comunicati i nomi dei ministri che prenderanno parte all’evento aquilano.
Pagano sottolinea i «tanti i risultati ottenuti sul piano delle riforme, soprattutto quelli legati ad economia ed occupazione. Sono molto lieto del fatto che in questo periodo, nella Prima Commissione che presiedo, la separazione delle carriere sia al centro dei lavori, uno degli obiettivi principali tra le riforme messe in atto da questa maggioranza e siamo convinti che andrà in porto».
«È un Governo che ha a cuore le sorti di questa regione – evidenzia Pagano – e, ad ulteriore conferma, la presenza del ministro degli affari esteri e della cooperazione internazionale Antonio Tajani, in occasione dell’appuntamento fondamentale del G7 a Pescara».
«È la prova della grande attenzione riservata al nostro Abruzzo da parte di un Governo che riesce a mettere al primo posto la crescita del territorio e le esigenze delle realtà locali e di questo, come rappresentanti degli abruzzesi, siamo molto felici», conclude.
Aridaje con la pubblicita’!