La trasformazione regressiva del Civeta approda in Consiglio comunale a Vasto. Convocata per domani, alle 15, dal presidente, Marco Marchesani, l’assemblea civica è chiamata ad approvare il ritorno al passato: per non perdere i finanziamenti del Pnrr, la società che gestisce lo smaltimento dei rifiuti nel Vastese deve tornare a essere consorzio. Gli otto Comuni soci l’avevano trasformata in srl meno di due anni fa. Ora Vasto, San Salvo, Cupello, Monteodorisio, Casalbordino, Pollutri, Villalfonsina e Scerni stanno facendo marcia indietro per salvare i fondi del Piano nazionale di ripresa e resilienza. Nella seduta di domani del Consiglio comunale di Vasto si discuterà anche di Palahistonium, regolamento del verde e 35° anniversario del gemellaggio Vasto-Perth.
L’ordine del giorno
1) Interrogazioni ed interpellanze: interrogazione presentata dai consiglieri Prospero, Suriani e Giangiacomo, in data 22.08.2024, prot.54546, avente ad oggetto: “Domande sulla riqualificazione, sul ripristino e sul rilancio e sulla gestione del Palahistonium di Vasto Marina”. Interrogazione presentata dai consiglieri Suriani, Prospero e Giangiacomo, in data 01.10.2024, prot.65029, avente ad oggetto: “Strumenti di partecipazione nello Statuto comunale e richieste dell’apposito comitato”.
2) Riconoscimento debito fuori bilancio, ai sensi dell’art.194, comma 1) lett. a), del D.Lgs. n.267/2000 – Sentenza della Corte di Giustizia Tributaria di II Grado di Pescara Sezione 7 n.3473/2024.
3) Riconoscimento debito fuori bilancio, ai sensi dell’art.194, comma 1) lett.e), del D.Lgs. n.267/2000.
4) Trasformazione regressiva in Azienda Speciale Consortile della Società Civeta S.r.l. – Approvazione delibera inerente.
5) Regolamento per il funzionamento del Centro Comunale di Aggregazione Michele Zaccardi – Approvazione delibera inerente.
6) Regolamento del Verde -Approvazione delibera inerente.
7) 35 anniversario gemellaggio Vasto- Perth – Approvazione delibera inerente.