Pro Vasto più forte della crisi: impresa a Pontevomano, ecco la prima vittoria stagionale

In molti erano già pronti a recitare il “de profundis” visto il clima che si respira ma, la Pro Vasto, in campo ha continuato a lavorare duro conquistando la prima vittoria in campionato.

Vista la situazione d’incertezza che ruota intorno al futuro di capitan Tafili e compagni si può parlare di vera e propria impresa, quella centrata dai ragazzi guidati in queste settimane dal collaboratore Giorgio Ventrella oggi costretto a rinunciare a due pedine fondamentali come Bellino (squalificato) e Socciarelli (infortunato). Dal primo minuto, cinque under, spazio a Formisano e l’altro Palermo, Lorenzo, fratello minore del portiere Gianmarco. In campo i vastesi, soprattutto nel primo tempo, sono stati perfetti sbloccando il match, in mischia, dopo la mezzora con il 2005 Corrado.

Il gol sarebbe potuto arrivare anche prima se non ci fossero stati alcuni interventi decisivi del portiere Natale. I biancorossi non si sono accontentati del vantaggio e prima di rientrare negli spogliatoi, ancora su una palla inattiva, hanno sfruttato il colpo di testa di Amaral. Nella ripresa il rigore di D’Orazio ha riaperto il match ma i biancorossi hanno retto l’urto conquistando tre punti pesantissimi per classifica e non solo.

Un successo d’oro, il primo della stagione al termine di un’altra settimana complicata ma che consente ai biancorossi di allontanarsi dal penultimo posto e portarsi a quota 6. Domenica 20 (ore 15) sfida contro il Celano, si dovrebbe giocare all’Aragona manto erboso permettendo. Prima di guardare troppo in avanti domani e martedì dovrebbero essere giorni decisivi per il passaggio di consegne, la Pro Vasto attende notizie positive per dare una svolta definitiva anche fuori dal campo, ma oggi gli applausi sono tutti per i ragazzi e chi li sta guidando in un periodo così delicato.  

PONTEVOMANO – PRO VASTO: 1 – 2

Reti: 31’pt Corrado (PV), 41’pt Amaral (PO)

PONTEVOMANO: Natale, Sorrini, Spinelli (34’st Di Eleuterio), Scatozza (1’st Cissè), Ferrini, Morleo, Pizzangrilli (25’st Shera), Porrini (1’st Giordano), Centorame, D’Orazio, Colucci. A disposizione: Barzanti, Di Francesco, Troiani, Galassi, Angelozzi. All.: Cifaldi

PRO VASTO: Palermo G., Garilli, Galan, Formisano, Corrado, Palermo L., Ramirez, Tafili, Montano (41’st Colina), D’Angelo, Amaral (33’st Capuozzo). A disposizione: Vecchi, Di Virgilio, Panaccio, Mastrantoni, Ventrella A., Ventrella G. . All.:

Arbitro: Giammarco Cianca de L’Aquila (Colanzi di Lanciano e Aloisi de L’Aquila)

Ammoniti: Sorrini (PO), Porrini (PO), Colucci (PO), Di Eleuterio (PO), Cissè (PO), Corrado (PV), Montano (PV), D’Angelo (PV), Amaral (PV), Palermo G. (PV)

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *