La prima volta storica del Real Casale in Promozione. In una delle trasferte più insidiose della stagione, sotto di un gol dopo il primo tempo ma vincenti al triplice fischio. Nel sesto turno del girone B di Promozione i giallorossi di mister Anzivino si sono imposti 1 a 2 in casa del Rapino Maiella.
Padroni di casa forti delle due vittorie consecutive e passati avanti, dopo la mezzora, con D’Alessandro. La svolta nella ripresa, il pari firmato da Nicola Napolitano, poi allo scoccare del novantesimo il 2003 furcese Nicola Di Nardo (al terzo timbro partendo dalla panchina) ha regalato la prima vittoria in campionato dopo le quattro sconfitte in serie.
Una vera e propria boccata d’ossigeno per i casalesi che toccano quota 3 in classifica, restando all’ultimo posto ma ora portandosi a un solo punto di ritardo dalla griglia playout. Rotto il ghiaccio il Real Casale non vuole più fermarsi, ecco perché tra una settimana (20 ottobre, ore 15:30) tra le mura amiche vorrà battere anche il 2000 Montesilvano.
RAPINO MAIELLA – REAL CASALE: 1 – 2
Reti: 37’pt D’Alessandro (RM), 2’st Napolitano (RC), 45’st Di Nardo (RC)
RAPINO MAIELLA: Pompilio, Laterza, Montanaro (29’st Di Renzo), Pica, Di Moia (48’st Malandra), Di Bacco, Primavera, Tirino, D’Alessandro, Salvati, Pizzi (8’st Shyti). A disposizione: Ciccarelli, Carideo, Baldassarre, Rodriguez, Auriti, Rosica. All.: D’Orazio
REAL CASALE: Giacone, Di Genni, Izzi (1’st Di Nardo), Dell’Osa, Luongo, Canosa W., Bonacci (29’st Skubin), Erragh (26’st Giangiulio), Napolitano (48’st Galante), Battista, Ciancaglini. Di Sciascio, Santini, Lupi, Sankareh, D’Elia. All.: Anzivino
Arbitro: Francesco Di Matteo di Pescara (Di Bucchianico di Lanciano e Pomanti di Teramo)
Ammoniti: Laterza (RM), Pica (RM), Di Moia (RM), Di Genni (RC), Luongo (RC), Battista (RC); Espulsi: Anzivino (allenatore Real Casale) per proteste.