Sarebbe dovuta essere la settimana della svolta societaria ma così non è stato. I giocatori, fedeli ai loro impegni (a differenza di altri personaggi), onoreranno anche domani (domenica 13 ottobre) la maglia della Pro Vasto rispondendo presenti all’appello in vista della difficile trasferta di Pontevomano.
Ad oggi, al timone della società c’è ancora Raffaele Esposito, saltata la trattativa con una cordata abruzzese, dietro le quinte si sta lavorando per garantire un futuro onorevole, almeno fino al termine della stagione, in attesa di tempi migliori. Da lunedì si tornerà a parlare della crisi societaria con l’obiettivo di mettere in piedi una nuova e duratura società, l’uscita di scena dell’attuale presidente Esposito è sempre più vicina ma senza documenti ufficiali si continua a vivere nell’incertezza. Almeno domani, per almeno novanta minuti, si proverà a parlare solo di campo.
I numeri raccontano di appena 3 punti in 6 giornate, penultimo posto in classifica e la prima vittoria stagionale che ancora manca. Al “Ruggieri” di Villa Vomano (ore 15) sarà un’altra domenica complicatissima, per infiniti motivi. Anche questa settimana a guidare i biancorossi c’è stato il collaboratore tecnico Ventrella che in vista di domenica dovrà rinunciare a due titolari come lo squalificato Bellino e l’infortunato Socciarelli. Assenze pesanti anche perché l’organico è ridotto all’osso, per questo motivo alcuni giovanissimi verranno premiati dalla juniores chiamata all’esordio nel campionato provinciale. In porta Palermo, davanti a lui Galan e Corrado con Colina e Garilli. A centrocampo capitan Tafili e Formisano, davanti Montano che sarà supportato da Ramirez, D’Angelo e con ogni probabilità il 2007 Alfonso Ventrella, vastese doc e pronto alla prima da titolare in biancorosso. A conti fatti sarebbero ben sei under schierati dal primo minuto.
La sconfitta di Sulmona arrivata domenica scorsa non deve trarre in inganno, il Pontevomano è squadra tosta per la categoria. Anche perché, finora, tra le mura amiche, è ancora imbattuto con le ultime due vittorie di fila interne. In panchina c’è una guida sicura come Cifaldi che in estate è ripartito con gran parte del blocco della scorsa stagione confermato. Da capitan Di Francesco passando per i vari Natale, Spinelli, D’Orazio, Strappelli, Ferrini, Di Eleuterio, Sorrini, Scatozza e Pizzangrilli che domani, causa infortunio, non sarà del match. Non sono mancate le novità in organico, in avanti c’è l’ex di giornata Giuseppe Centorame in biancorosso da dicembre e autore di 4 gol (sui 5 totali vastesi) decisivi per raggiungere la salvezza diretta. Non sappiamo però se sarà in campo dal primo minuto, così come l’altro attaccante Cissè mentre nel pacchetto under sgomitano per una maglia i 2006 Galassi e Morleo insieme a Colucci. Mercoledì i teramani hanno annunciato un altro innesto di spessore, il trentunenne centrocampista argentino Tadeo Giordano fuoriuscito dal Castelnuovo Vomano. Saranno altri novanta minuti ad alto coefficiente di difficoltà, capitan Tafili e compagni cercheranno l’impresa, poi da lunedì servirà davvero una svolta societaria per garantire un nuovo e ambizioso futuro alla Pro Vasto.
Questo il probabile undici scelto da Giorgio Ventrella: Palermo G., Colina Galan Corrado Garilli, Formisano Tafili, Ramirez D’Angelo Ventrella, Montano.