Vincere ancora per confermarsi in vetta e, perché no, in solitaria senza altre competitor ingombranti. La Bacigalupo Vasto Marina ha ben fissato il suo obiettivo, in campo sta confermando la fame per andarsi a prendere la vittoria del campionato.
Siamo solo a metà ottobre, il traguardo è ancora lontano ma i biancazzurri, con quattro vittorie nei primi cinque turni hanno fatto capire di avere le idee chiarissime. Quella che inizia domani sarà una otto giorni delicata visto che i vastesi affronteranno tre trasferte consecutive tra le due domeniche di campionato intervallate dall’andata (mercoledì 16) di Coppa Italia a Bucchianico. Domani, per il 6° turno del girone B di Promozione, l’ostacolo si chiama Atessa, già affrontato e battuto con un risultato tennistico nel triangolare di coppa.
L’allenatore Carlucci dovrà rinunciare ancora alla fantasia di Regner (dimesso dall’ospedale dopo il ricovero causa polmonite), difficile rivederlo in campo prima di due settimane. Terza domenica di fila senza l’argentino, ecco che nel 352 la coppia offensiva sarà ancora composta da Lopez e Murga. In porta Di Vincenzo, difesa guidata da Tommaselli e Bonasia con Vespasiano insieme ai quinti Pollutri e Sciarretta. Cuore del gioco con capitan Gagliano, Conti e Hajdarevic.
Due sconfitte di fila, peggior difesa del girone (12 reti incassate), un solo punto nelle ultime tre e l’unica vittoria raccolta contro il 2000 Montesilvano. Inizio di campionato complicato per l’Atessa che però, domani, in campo, potrà contare su quattro ex come gli esperti Petrone e Shipple insieme ai 2006 Finamore e Chiacchiari. Tutti volti nuovi così come D’Ortona, Carpineta, Verì e il castiglionese, ex Robur 1989, l’attaccante classe 2006 Colacillo. Il confermato mister D’Arco conosce bene il suo gruppo viste le tante conferme come capitan Abbonizio, Rossetti, Di Rocco, Lafsahi, Appezzato, Pantano e i due Canuto.
I numeri non edificanti dei rossoblù non devono trarre in inganno, per la Bacigalupo Vasto Marina nulla sarà scontato, ecco perché servirà la concentrazione massima per abbracciare altri tre punti.
Questo il probabile undici scelto da mister Carlucci: Di Vincenzo, Vespasiano Tommaselli Bonasia, Pollutri Hajdarevic Gagliano Conti Sciarretta, Lopez Murga.