Il San Salvo ritrova il Penne: trasferta dalle mille insidie, serve un altro scatto in avanti

Imbattibilità lunga la bellezza di sei mesi (7 vittorie e 6 pareggi, coppa compresa). 182 giorni a voler essere precisi per un San Salvo che dopo la scalata dalla Promozione, ben si sta comportando anche in Eccellenza. 4° posto con 10 punti con l’obiettivo di continuare a raccogliere punti importanti per avvicinarsi il prima possibile all’obiettivo della salvezza e poi, magari, provare ad alzare l’asticella.

Domani, domenica 13 ottobre (ore 15), i biancazzurri, per la terza volta negli ultimi cinque mesi, sfideranno il Penne, battuto nella finalissima playoff di Promozione a cui ha fatto seguito il pari di coppa ad agosto.

Ora in palio ci sono i punti, sarà una trasferta (7° turno) difficile ma mister Manes si affiderà ai soliti noti anche se al centro della difesa pesante sarà l’assenza dello squalificato Cardinale. Al suo posto spazio a Triglione chiamato ad affiancare Daleno con Sannino e De Riccardis sui lati. In mediana oltre al lungodegente Galiè ancora ai box Di Giovanni, vertice basso De Marco con Della Penna e Tafili mentre Colitto e Liguori saranno chiamati a supportare Polisena. In porta capitan Cattafesta, portiere meno battuto in Eccellenza.

Un punto nelle ultime tre giornate senza successi, il Penne del confermato tecnico Pavone però non ancora conosce sconfitte in casa dove ha conquistato i 7 attuali punti in classifica. Rispetto alla scorsa stagione c’è ancora capitan Reale insieme a Nervini, Todescato, Carminelli e Ruffini. Nelle scorse settimane è arrivato il 2005 Priori, ex Casalbordino e Bacigalupo, visto tra i titolari domenica scorsa. Un altro ex giallorosso è il portiere D’Amico, un ritorno così come il suo vice Falzano. Tra i volti nuovi anche l’esperto centrocampista Di Lollo con Cellucci, Di Meo, Di Fazio, Rojas, Tiberi e D’Ercole.

Tre pareggi consecutivi, questo il bottino negli ultimi duecentosettanta minuti, il San Salvo vorrà continuare a muovere la classifica e proverà a farlo azzannando la terza vittoria stagionale.

Questo il probabile undici scelto da mister Manes: Cattafesta, Sannino Triglione Daleno De Riccardis, Della Penna De Marco Tafili, Colitto Liguori, Polisena.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *