Giovani vastesi protagonisti in giro per lo Stivale. Conciliare studio e sport, soprattutto nel difficile percorso universitario, non è mai una passeggiata ma, questo non è il caso di Davide Gabriele. Dopo gli anni scolastici nella sua Vasto ha deciso di volare verso Milano scegliendo l’Università Bocconi dove, dopo aver appena conseguito la laurea triennale in Economia e Finanza ha già iniziato il secondo step con la laurea magistrale.
In parallelo però non ha abbandonato il calcio a 5 che aveva conosciuto già nella sua Vasto dopo gli anni con la Virtus Vasto alle dipendenze di mister Donato Anzivino. Nel Futsal Vasto, il classe 2002, è stato guidato dall’allenatore-presidente Domenico Giacomucci ben comportandosi nei campionati regionali. A Milano è entrato a far parte della squadra universitaria, la Bocconi Sport Team impegnata nel campionato di C2 lombardo.
Per lui in estate non sono mancate le richieste anche dalla C1 ma ha deciso di restare fedele agli orange diventandone anche il capitano. Grado prestigioso che ricopre con grande orgoglio in un inizio di stagione che sta vedendo la Bocconi al secondo posto (4 punti) a meno due dalla coppia che comanda in vetta.
Un vastese che si sta mettendo in grande evidenza a Milano, Davide Gabriele brilla nello studio e nello sport, un limpido esempio da seguire.