La sua uscita era già stata per certa la scorsa settimana ma, per il forte volere di compagni di squadra e staff tecnico, Matteo Cusanno aveva deciso di restare ancora con la Pro Vasto. Avventura però durata solo qualche giorno in più, visto che, quella contro il Montorio ’88 è stata la sua ultima apparizione (in panchina) in biancorosso.
Tra test estivi e prime sfide ufficiali, il centrale difensivo classe ’99 era tra i titolarissimi, poi un infortunio lo ha costretto allo stop per un paio di match. Nelle ultime ore nonostante le rassicurazioni dell’assessore allo Sport il venticinquenne italofrancese ha deciso di non attendere chiedendo, e questa volta, ottenendo la rescissione del contratto avvenuta mercoledì mattina.
Nel pomeriggio ha salutato tutti i compagni, il collaboratore Giorgio Ventrella e i magazzinieri svuotando l’armadietto e lasciando Vasto a soli due mesi dal suo arrivo. Su di lui c’è già l’interesse di tanti club, nelle prossime ore sceglierà la nuova destinazione, ma in attesa di sviluppi societari concreti, la Pro Vasto, dopo capitan Valerio ha perso un’altra importante pedina.