Riecco la Virtus Cupello. Dopo due sconfitte consecutive, nel sesto turno d’Eccellenza i rossoblù, tra le mura amiche, hanno avuto la meglio sul quotato Castelnuovo Vomano al secondo kappaò consecutivo.
Vera boccata d’ossigeno per i ragazzi di mister Peppino Di Francesco che scesi in campo con alcuni acciaccati, la conferma del 2005 Carlucci e l’esordio assoluto del 2007 Ferrara si sono affidati, come quasi sempre accade, a super Cristian Stivaletta. Il 10 vastese, top player della categoria, è stato decisivo con una tripletta (compreso un calcio di rigore) spingendo i cupellesi verso il successo anche grazie al gol iniziale di David Zaccardi, anche lui tre i miglior in campo.
4 a 3 finale pirotecnico, i neroverdi del tecnico Del Zotti (40 anni in meno del rivale Di Francesco) dopo il momentaneo pari nel primo tempo firmato da Valiente dopo l’ora di gioco erano sotto di tre reti (4-1). Protagonista tra i cupellesi il portiere Di Cencio fondamentale nel neutralizzare un calcio di rigore a Valiente. Reazione a metà ripresa sfruttando altre due reti di Valiente anche se la sua tripletta è stata offuscata da quella di Stivaletta. Nel finale legno colpito da Michele Squadrone ma al triplice fischio festa grande tra i rossoblù.
Primo successo stagionale che vale quota 6 in classifica, la Virtus Cupello ha aperto le ali e tra una settimana (domenica 13, ore 15) sempre tra le mura amiche, vorrà battere anche il Sambuceto.
VIRTUS CUPELLO – CASTELNUOVO VOMANO: 4-3
Reti: 13’pt Zaccardi (VC), 14’pt, 26’st e 29’st Valiente (CV), 20’pt, 7’st e 15’st Stivaletta (VC)
VIRTUS CUPELLO: Di Cencio, Zaccardi, Minchillo, Carlucci, Felice, Obodo, Ferrara, Irace, Patrizi (28’st Petti), Stivaletta, Troiano (21’st Squadrone M.). A disposizione: Di Giacomo, Di Fabio, Bellano, Scopa, Squadrone N., Berardi F., Berardi T. . All.: Di Francesco
CASTELNUOVO VOMANO: Cerilli (25’pt Caputo), D’Angelo (25’pt Morgante), Cichella, Lugo M. (30’st Bana), Maroto, Lazzari (1’st Salvemini), Giammarinaro, Piscopiello, Jansen, D’Antonio, Valiente. A disposizione: Pompilio, Mederos, Pettinella, Cappelletti, Callegaro. All.: Del Zotti
Arbitro: Francesco Di Rocco di Pesca Cra (Longo e Ciofani di Chieti)
Ammoniti: Felice (VC), Ferrara (VC); Note: al 20’st Di Cencio (VC) neutralizza un calcio di rigore a Valiente (CV)