Lo aveva già fatto capire in coppa, lo ha confermato anche nella prima giornata di campionato di C1. Leo Giasson è l’asso del Futsal Vasto che, nel pomeriggio odierno, ha iniziato il cammino nel massimo campionato regionale di calcio a 5, con una vittoria preziosa contro l’Hatria Team.
Dopo un primo tempo chiuso senza reti a cambiare la storia del sabato ci ha pensato il trentacinquenne brasiliano con un bolide da distanza siderale a spegnersi sotto l’incrocio e imparabile per l’estremo atriano a confezionare il definitivo 1 a 0. Nel finale ci ha pensato il portiere Diego Dario a mantenere inviolata la porta conquistando un fondamentale “clean sheet”.
Primi tre punti per i ragazzi di coach Michael Rossi e grande iniezione di fiducia in vista dei prossimi match. Dopo tre sfide interne ufficiali consecutive (tra coppa e campionato) è tempo di tornare a viaggiare, sabato 12 ottobre (ore 15), a L’Aquila, contro l’Academy, il Futsal Vasto cercherà di azzannare il secondo successo consecutivo.