La scelta del campo neutro per ospitare Pro Vasto-Montorio ’88 continua a far discutere. Nel tardo pomeriggio di venerdì 4 ottobre è arrivata la decisione definitiva che domani, domenica 6 ottobre (ore 15), si giocherà sul sintetico dell’ “Ezio Pepe” a porte chiuse.
Decisione finale che ha mandato su tutte le furie dirigenti, staff tecnico e calciatori del Vasto United, società che da inizio stagione si allena sul sintetico “Ezio Pepe” dove disputa anche tutti i match ufficiali. Attraverso un lungo comunicato apparso sui social il club biancorosso, capolista nel girone B di Prima Categoria, ha espresso tutto il malcontento per il lo spostamento del match di domani contro l’Odorisiana
«La società Vasto United a nome di tutta la dirigenza – si legge nel comunicato – vuole portare alla conoscenza di tutto il pubblico sportivo abruzzese una decisione singolare presa dal presidente Memmo sulla scelta di spostare con la propria autorità una nostra partita casalinga di campionato dal nostro campo ufficiale registrato in lega ad un altro impianto e ad un orario diverso senza nostro il consenso arrecandoci un danno tecnico ma soprattutto economico per ospitare un’altra società di Vasto su un campo dove non avrebbe (secondo noi) il diritto e la precedenza di giocare. I nostri dirigenti coadiuvati da esperti di regolamento federale e da legali prenderanno seriamente in esame questa decisione per capire se sia stato tutto regolare quanto deciso ufficialmente nelle ultime ore. Ricordiamo che nella mattinata di giovedì, la società Pro Vasto si è vista rifiutare dalla lega la variazione di campo in quanto lo stesso era occupato legittimamente dai sottoscritti. Come dirigenti del Vasto United e “simpatizzanti” della Pro Vasto ci eravamo messi inizialmente a disposizione per cambiare orario (ore 11 rifiutato dall’Odorisiana e ore 18 rifiutato dalla lega per mancanza di autorizzazioni). Eravamo al massimo disposti ad anticipare al sabato o al posticipare al lunedì (ma mai preso seriamente in considerazione) ma assolutamente non disponibili al cambio di impianto su cui ci alleniamo da 3 mesi e da cui proviene un importante ritorno economico. Prendiamo atto della decisione comunicateci via mail di spostare la nostra partita dall’impianto “Ezio Pepe” all’ impianto “San Paolo” e dalle ore 15.30 alle ore 15. Supereremo quella che per noi è una ingiustizia con lo spirito guerriero che contraddistingue la nostra squadra, ci faremo trovare pronti a “sputare sangue” in campo con ancora più determinazione del solito. Vogliamo cogliere l’occasione per lanciare un appello a tutti i tifosi biancorossi della Pro Vasto, di venirci a seguire e di sostenere la nostra realtà in casa e in trasferta. Una realtà pulita, forte, determinata, fatta da ragazzi di Vasto e sostenuta da imprenditori vastesi. La categoria non sarà sicuramente quella che sognate, ma il progetto, è il più serio in città. Forza Vasto United, vi aspettiamo tutti, domani, domenica 6 ottobre (inizio ore 15) al campo “San Paolo” della 167 (entrata lato Promo Tennis)».