Il Real Casale vuole scarabocchiare lo zero in classifica: vincere contro il San Giovanni Teatino

La Promozione, soprattutto quella di questa stagione, è ben altro campionato rispetto alla Prima Categoria vinta con pieno merito. Lo sta capendo benissimo il Real Casale che dopo aver iniziato il campionato con tre soddisfacenti prestazioni contro squadre costruite per i piani alti, domenica scorsa, nella sfida salvezza di Castel Frentano ha subito la beffa nell’ultimo secondo di gioco dopo aver trovato il pari nel recupero.

Lo 0 in classifica e l’ultimo posto in solitaria non piacciono all’ambiente casalese che nelle ultime ore ha lavorato sul fronte calciomercato tra nuovi arrivi e saluti ha modificato l’organico. Domani si torna in campo, sul sintetico di casa (domenica 6 ottobre, ore 15:30) arriverà il San Giovanni Teatino che, almeno per ora, può vantare la difesa meno perforata del campionato.

Non una bella notizia per l’allenatore Anzivino che proprio per questo inizio di campionato sta lamentando l’assenza di gol pesanti provenienti dal fronte offensivo. Difficile, ancora una volta, capire con quale modulo e soprattutto a quali uomini si affiderà viste le ultime novità in organico.

In porta ballottaggio tra Amoroso e Giacone, davanti a lui Walter Canosa Luongo Di Genni e Izzi. A centrocampo Battista insieme ad Erragh e Giangiulio, Napolitano potrebbe agire più avanti e supportare Alberico e Galante.

Un solo gol subito, già tre “clean sheet” conquistati battendo, senza subire reti, un top team come la Bacigalupo Vasto Marina. Polaroid che raccontato la graniticità del San Giovanni Teatino che in panchina, in estate, ha scelto di puntare su un emergente come Di Camillo, al primo vero anno da allenatore tra i “grandi”. 7 punti e 5° posto restando in scia delle big, i biancoverdi possono contare su un blocco di esperti capitanati da D’Alonzo insieme a Di Toro, due difensori esperti senza però dimenticare altre pedine che già conoscono l’ambiente. Zaccagnini, De Luca, Tiberi, Pastore, Sagazio, Di Giovannantonio e Capozucco. Davanti c’è già stato un primo switch, l’ex Casalbordino Roversi (titolare contro i vastesi) non ha convinto ed è stato sostituito in organico dall’under Cristanio. Durante il mercato estivo sono arrivati anche il portiere Colantonio, la freccia offensiva Rosati, Luciani, Tacchi, Nannarone e D’Ignazio.

Bisogna iniziare a muovere la classifica quanto prima, il San Giovanni Teatino è squadra organizzata, il Real Casale però non potrà permettersi un altro passo falso, serve la scintilla che possa accendere definitivamente la stagione.

Questo il probabile undici scelto da mister Anzivino: Amoroso, Canosa W. Di Genni Luongo Izzi, Erragh Battista Giangiulio, Napolitano Galante Alberico.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *