Una settimana bollente. Tra la contestazione dei tifosi, le gomme sgonfiate (non forate o tagliate…) al presidente Esposito, l’addio di mister Mangiapane e la scelta del campo neutro per domenica 6 ottobre, per la Pro Vasto sono giorni di profonde riflessioni su presente e futuro.
Dopo la risoluzione con il tecnico siciliano il ds Palermo e il presidente Esposito hanno immediatamente sondato il terreno per capire la volontà, di Alessandro Pellicori, di tornare in biancorosso.
Il quarantatreenne allenatore calabrese, artefice della salvezza della Vastese (presa a gennaio nel caos generale) ha poi salutato, la nuova Pro Vasto a metà luglio dopo che era stata annunciata, sui social, la sua conferma. Due mesi e mezzo dopo potrebbe far di nuovo ritorno a Vasto, in queste ore sta cercando di risolvere dettagli legati al lavoro, entro il weekend darà una risposta definitiva ma tutto lascia pensare che a inizio della prossima settimana sarà lui a guidare capitan Valerio e compagni.
Nel frattempo dalla rosa c’è stato un nuovo innesto, quello del centrocampista laziale classe 2005 Tiziano Torquati cresciuto tra le giovanili di Savio, Astrea e Tre Teste con i primi due mesi dell’attuale stagione trascorsi nella Palmese in D. Già a lavoro con i nuovi compagni sarà sicuro tra i convocati per il prossimo match.
La pista Pellicori è la più credibile, tutto porta verso la fumata bianca ma non prima di lunedì, ecco perché la Pro Vasto domenica (6 ottobre, contro il Montorio, a porte chiuse) cercherà di raccogliere la prima vittoria in stagione per salutare al meglio il lavoro di Mangiapane e aprire con più certezze il nuovo capitolo con un felice ritorno.
Avete avuto troppa fretta di lasciar andare mister mangiapane ..tecnici con le sue qualità in giro c’è ben poco