Già in estate era stato sul punto di salutare la città, l’accordo di Andrea Valerio per il ritorno in D (OltrepoVoghera) era a un passo, poi la decisione, con le dovute garanzie, di continuare ad indossare maglia biancorossa e fascia da capitano della Pro Vasto.
Due mesi dopo però la storia è di nuovo cambiata, a conferma dell’aria testa che si respira all’interno del gruppo (leggi), nel pomeriggio di oggi, giovedì 3 ottobre, il capitano biancorosso, con grande dispiacere, venuti meno alcuni accordi, ha deciso di salutare compagni e quel che resta dello staff tecnico.
Decisione presa, già comunicata alla società e non ci saranno passi indietro, nei prossimi giorni la risoluzione del contratto sarà ufficiale e nel frattempo il jolly difensivo classe 2002 sarà libero di trovare una nuova squadra. Le chiamate tra D ed Eccellenza di certo non mancheranno ma il suo addio evidenzia ancor di più le problematiche che ruotano intorno all’ambiente biancorosso.
La Pro Vasto nell’impianto titolare perde l’unico vastese doc (in rosa resta solo il 2007 Ventrella) e soprattutto un pezzo da novanta che domenica aveva anche trovato la via del gol a Penne. Valerio non ci sarà domenica, sul neutro del “Tomeo” di San Salvo, contro il Montorio e, almeno per questa stagione, non lo vedremo più indossare fascia di capitano e maglia della Pro Vasto che vive ore tutt’altro che felici.