San Salvo, segnaletica per indicare le colonie feline protette

L’assessora del Comune di San Salvo Carla Esposito ha fatto posizionare in città, dei cartelli di segnalazione di colonie feline, tutelate dalla legge. È stata anche l’occasione per ringraziare le volontarie che ogni giorno con spirito civico ed abnegazione, dedicano il loro tempo all’accudimento dei gatti delle colonie. 

«Voglio ricordare a tutta la cittadinanza che grazie al lavoro delle volontarie, i gatti che sono in esse custoditi, sono curati, nutriti e sterilizzati, prevenendo così il fenomeno del randagismo – ha dichiarato l’assessore Esposito che ha aggiunto – Ricordo inoltre che per motivi di decoro e anche di salute, solo i referenti delle colonie feline debbono occuparsi dell’alimentazione e della cura dei felini presenti in tali luoghi. Si ricorda che la legge n. 281 del 14 agosto 1991 dispone che i gatti sono protetti ed è assolutamente vietato maltrattarli».

Articoli correlati

Comments 1

  1. Nicola Di Nanno says:

    Gia’ tre gatti di una colonia felina, da me detenuta, a Vasto sono stati investiti e uccisi dalla velocita’ del traffico. Inutili le richieste per rallentare tale traffico.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *