Cala il sipario sulle feste in onore di San Michele Arcangelo. A chiudere questa edizione 2024 è stata Anna Tatangelo che ieri sera si è esibita in piazza Rossetti richiamando una buona cornice di pubblico.
La cantante laziale ha ripercorso i brani della sua lunga carriera musicale intonando alcuni dei pezzi più amati dai fan accorsi per l’occasione: Occhio per occhio, Muchacha, Essere una donna ecc.
Come da tradizione, al concerto di chiusura è seguito lo spettacolo pirotecnico con i fuochi sul mare ammirata da centinaia di persone assiepate nei principali punti panoramici della città.
Positivo il bilancio tracciato dall’assessore alla Cultura Nicola Della Gatta: «Tre giorni di festa e devozione in cui non sono mancate forti emozioni. Vogliamo esprimere il più sentito ringraziamento agli artisti che hanno reso queste serate memorabili. Esprimo profonda gratitudine al Gruppo Di Fonzo che per celebrare i suoi primi 90 anni di storia ha donato alla cittadinanza la prima serata di eventi. Grazie anche alla Banda San Martino Incoronata di Vasto, i parroci tutti, in particolare don Nicola Del Bianco e don Domenico Spagnoli, nonché il Coordinamento delle Confraternite Vastesi, presieduto da Antonio D’Annunzio, e tutte le realtà confraternali. Infine, intendo rivolgere un ultimo ringraziamento ai colleghi assessori, agli uffici comunali, alle forze dell’ordine, alla protezione civile, alla Croce Rossa Italiana e a tutti i volontari che, con impegno e amore per il nostro Santo Patrono e per l’intera comunità, hanno contribuito allo svolgimento in sicurezza di tutti gli appuntamenti».
Foto Clara Di Lello