Anche una vittoria non avrebbe consentito al Futsal Vasto di accedere al turno successivo di Coppa Italia di C1. Dopo l’esordio interno felice contro lo Scanno i biancorossi del presidente Domenico Giacomucci hanno ceduto, sempre tra le mura amiche, il passo allo Sport Center Celano protagonista di un sontuoso avvio.
Ospiti avanti di quattro gol, vastesi sorpresi ma grazie al portiere di movimento capaci di rientrare momentaneamente in partita (2-4) con la doppietta di Leo Giasson. Portiere di movimento confermato anche nella ripresa da mister Michael Rossi, il Celano ne ha approfittato scappando sul 2 a 7 a metà secondo tempo.
3 a 8 il finale con l’altro timbro vastese messo da Umberto Di Donato.
Quadrangolare che ha premiato, con 7 punti, proprio i marsicani (miglior differenza reti ai danni dell’Sgt Sport Sambuceto), e ora testa al campionato con la prima giornata. Sabato 5 ottobre (ore 15), ancora al “PalaGabriellini”, arriverà l’Hatria Team (come i biancorossi eliminata dalla coppa con due sconfitte e una vittoria), il Futsal Vasto ha già messo nel mirino i tre punti.