San Michele, patrono della polizia: a Vasto, nella messa solenne, la celebrazione provinciale

A Vasto le celebrazioni provinciali di San Michele, patrono della polizia. Prima dei riti conclusivi della messa solenne, l’arcivescovo Bruno Forte ha invitato il questore di Chieti, Aurelio Montaruli, a prendere la parola, dopo la preghiera pronunciata sull’altare dalla vice sovrintendente Paola Santacroce, in servizio al Commissariato di Vasto.

Vasto., chiesa di Santa Maria Maggiore: Aurelio Montaruli

«Continueremo – ha detto il dirigente – ad operare col massimo impegno per fronteggiare tutte le emergenze operative sulla provincia. Grazie ai colleghi che hanno dato la vita nello svolgimento del loro servizio o hanno subito conseguenze fisiche irreversibili. La loro presenza è uno sprone ad agire sempre col massimo impegno».

«Grazie a tutti voi, cari colleghi, di tutti gli uffici e le specialità», ha aggiunto Montaruli, «e ai rappresentanti delle organizzazioni sindacali». Un ringraziamento che è «un pubblico riconoscimento degli alti meriti che avete guadagnato sul campo. Il vostro incondizionato impegno ci ha consentito, anche nell’anno decorso, di assicurare serenità e sicurezza».

La diretta streaming della celebrazione solenne nella chiesa di Santa Maria Maggiore:

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *