Inizia domani il vero campionato del Real Casale nel girone B di Promozione. In realtà i giallorossi hanno già affrontato i primi duecentosettanta minuti, molto di buono si è visto ma contro tre top team come la capolista Pianella, Elicese e Ortona sono arrivate altrettante sconfitte. Squadre costruite per i piani alti a differenza del gruppo del presidente Di Lullo che ha l’unico obiettivo della salvezza.
Domenica 29 settembre (ore 15:30) primo incrocio salvezza della stagione in casa della Virtus Castel Frentano per una sfida tra due squadre divise da un solo punto. Zero i casalesi e uno i giallorossi, l’allenatore Anzivino sta cercando la soluzione definitiva, ecco perché non è facile capire quale potrà essere l’undici di partenza. Visti i due gol nei primi tre match reclama una maglia da titolare il 2003 Nicola Di Nardo che potrebbe far coppia, se sarà 352, con Alberico. Tra i pali Amoroso, pacchetto arretrato con Luongo, Izzi e Di Genni, sui lati Walter Canosa e Bonacci. In mediana Battista insieme ad Erragh e Napolitano.
Come i casalesi anche la Virtus Castel Frentano ha salutato la coppa e iniziato il campionato senza vittorie con una piccola differenza, il pari contro il Castrum 2010. Dopo la salvezza sudata della scorsa stagione mister Periotto è ripartito da un blocco che già conosceva vista la conferma di oltre venti elementi. A partire da capitan Rota con i Tucci Pio e Andrea, Malvone, Lanzara, Gaeta, Fragassi, Del Bello, Aielli, Nasuti e Melchiorre per citarne alcuni. A loro si sono aggiunti il portiere Antonelli e l’ex Francavilla Barbone.
In due un solo punto nelle prime tre uscite di campionato, ci si gioca un frammento di salvezza, il Real Casale ha le idee chiare e non vede l’ora di rincorrere e abbracciare la prima storica vittoria in Promozione.
Questo il probabile undici scelto da mister Anzivino: Amoroso, Di Genni Luongo Izzi, Canosa W. Napolitano Battista Erragh Bonacci, Alberico Di Nardo.
Foto di: Real Casale (Luisa D’Aurizio)