Dopo le prestazioni serve la vittoria: Pro Vasto a Penne con i tre punti nel mirino

Chiudere settembre con la prima vittoria stagionale. La Pro Vasto è viva, vivissima ma, numeri alla mano, nei primi quattro turni d’Eccellenza ha raccolto appena due punti che non corrispondono a quanto visto in campo.

Dopo lo 0 a 0 di mercoledì pomeriggio contro il San Salvo, domani, domenica 29 settembre (ore 15), nel giorno della festa patronale di San Michele, i biancorossi, saranno impegnati all’ “Ossicelli-Colangelo”, nella tana del Penne che in questo primo mese di campionato sta costruendo le sue fortune proprio tra le mura amiche.

Nella quinta giornata del massimo campionato regionale il tecnico Mangiapane dovrebbe confermare il 4231 visto all’opera contro i sansalvesi continuando ancora a rinunciare all’infortunato Cusanno. Per il ruolo di centravanti ballottaggio a tre tra Capuozzo, Montano e Vicente, alle spalle di uno di loro agiranno Ramirez e soprattutto D’Angelo e Bellino tra i migliori in campo mercoledì all’Aragona. Nel cuore del gioco Tafili e Socciarelli, pacchetto arretrato con capitan Valerio e Corrado insieme a Colina e Garilli. In porta Palermo che punta a conquistare il secondo “clean sheet” consecutivo.

Se in trasferta sono arrivate due sconfitte (contro Folgore e Sulmona) tra le mura amiche il Penne (6 punti e 7° posto) fa paura come confermato dai due successi conditi da ben nove reti realizzate e zero subite. Dopo aver brindato al ripescaggio estivo e confermato l’allenatore Pavone, i biancorossi sono ripartiti da un blocco capitanato da Reale insieme a Nervini, Todescato e Carminelli. Il gruppo ha riabbracciato due felici ritorni come il portiere ex Casalbordino D’Amico, Cellucci visto a Lanciano nella scorsa stagione e D’Ercole. Con loro l’esperto Di Lollo, Di Fazio, l’argentino Rojas, Di Meo e Tiberi. Sarà una domenica tutta in salita per una Pro Vasto che però cercherà, in ogni modo, di regalarsi la prima vittoria in stagione per prendere la prima vera boccata d’ossigeno e staccarsi dai bassifondi.

Questo il probabile undici scelto da mister Mangiapane: Palermo G. Colina Valerio Corrado Garilli, Socciarelli Tafili, Ramirez D’Angelo Bellino, Capuozzo.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *