Al “Biondi” per abbracciare la prima vittoria: Virtus Cupello all’esame Lanciano

Tra errori da evitare nel futuro e organico da arricchire, per la Virtus Cupello è tempo di scendere nuovamente in campo. Mercoledì pomeriggio, nonostante immagini fuorvianti e il pasticcio al momento della prima sostituzione (avvenuta al 39° del primo tempo e non come riportato quasi ovunque al 39° del secondo tempo) restando in campo senza un classe 2005 (ma con un 2006 e due 2004), i rossoblù, nel primo tempo, avevano messo in seria difficoltà l’Angolana poi vittoriosa 0 a 3.

Bisogna però guardare avanti, domani (5° turno d’Eccellenza), domenica 29 settembre (ore 15), trasferta con arrivo al “Guido Biondi”, per affrontare i padroni di casa del Lanciano che finora ha raccolto 5 punti in classifica. Due in più rispetto ai cupellesi che nei primi quattro turni non hanno mai abbracciato la vittoria e che, in vista di domani, dovranno convivere con un’assenza pesante certa. Quella del 2006 Nando Giardino, ancora da capire l’entità dell’infortunio al ginocchio, al suo posto c’è carenza di pari età che però, vanno schierati obbligatoriamente dal primo minuto. Ecco perché la dirigenza rossoblù sta sondando alcuni profili per rimpolpare il pacchetto under, domani la scelta del 2006 dovrebbe ricadere su Tommaso Berardi a centrocampo insieme a Irace e Michele Squadrone. In avanti Stivaletta con Patrizi, tra i pali l’ultimo arrivato Matteo Stanisci punta già a prendersi la maglia da titolare (leggi). Capitan Felice guiderà il pacchetto arretrato con Obodo e Fabiano Berardi, sui lati Zaccardi e Minchillo pronto ad avanzare e sostituire Troiano limitato da un fastidio muscolare, la sua sarà un’assenza pesantissima.

Il Lanciano già nel primo turno di Coppa Italia ha battuto due volte (con altrettanti 1 a 0) i cupellesi con la sfida di ritorno però giocata sul neutro di San Vito. Domani i rossoneri potranno contare sul calore del “Biondi” per una sfida che ha il sapore della salvezza visti gli obiettivi dichiarati da entrambi i club. In panchina ci sarà l’ex di giornata Massimiliano Memmo, a Cupello, da allenatore, per tre mesi, nel 2013. In estate c’è stata una totale rivoluzione con la società tornata pienamente nelle mani dei lancianesi. In avanti il pericolo numero uno si chiama Arboleda Balanta già a segno in tre occasioni, dopo aver salutato Allyson nei giorni scorsi è arrivato, dall’Eccellenza siciliana, l’esterno offensivo 2003 pescarese Alessio Pio Rossi. Assenza pesante in difesa, quella del centrale De Min (squalificato) mentre tra i pali è certa la presenza di Puddu. Difesa guidata dal capitano, ex Scerni, Martelli e Ucci senza però dimenticare Serafini, Oddi, Bernardi, Coulibaly, Paolucci e Martin. Un solo punto nelle ultime tre per i rossoneri, la Virtus Cupello sa benissimo che quelli in palio domani sono tre punti belli pesanti, ecco perché conquistarli darebbe maggiori certezze in vista del futuro.

Questo il probabile undici scelto da mister Di Francesco: Stanisci, Felice Obodo Berardi F., Zaccardi Squadrone Irace Berardi T. Minchillo, Stivaletta Patrizi.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *