Un importante passo in avanti. La categoria sarà sempre la stessa ma per Josephine Truisi l’ingaggio da parte del Pescara Calcio Femminile rappresenta un upgrade importantissimo per il prosieguo della carriera.
La giovanissima classe 2007, cresciuta nel gruppo rosa della Bacigalupo Vasto Marina, da laterale destro si è messa in mostra nel campionato di Eccellenza femminile partecipando anche, per due anni consecutivi, al Torneo delle Regioni con la selezione femminile.
In estate la dirigenza biancazzurra ha deciso di puntare su di lei mettendola sotto contratto per la nuova stagione. Un trasferimento che conferma l’ottimo lavoro portato avanti, dai vastesi, con il calcio femminile e la voglia della diciassette di migliorarsi sempre di più e puntare in alto.
La prima in coppa si è aperta con vittoria netta (1-10) sulla Cantera Adriatica e l’esordio assoluto con la maglia biancazzurra. Grande gioia per Josephine Truisi che, detto grazie alla Bacigalupo Vasto Marina, cercherà di imporsi anche con il Pescara Calcio Femminile per continuare l’ascesa verso categorie più nobili.