Un mercoledì senza punti, la prestazione c’è stata ma la Virtus Cupello si è dovuta inchinare alla Renato Curi Angolana. Nella quarta giornata d’Eccellenza, sul sintetico rossoblù, assoluto protagonista del pomeriggio è stato Nicola Santirocco autore di una splendida tripletta per lo 0 a 3.
Partita indirizzata, dopo dieci minuti, da una leggerezza del portiere Di Giacomo che, nel tentativo di dribblare Santirocco ha lasciato spazio al centravanti ospite che ha ringraziato sbloccando il match. La reazione cupellese c’è stata, occasioni create da Stivaletta con tanto di miracolo di Iacobucci ma al tramonto della prima frazione, ancora Santirocco, ha calato il bis.

Prima frazione complicata per mister Di Francesco che complice l’infortunio del 2006 Giardino ha mandato al suo posto Michele Squadrone regalando l’esordio assoluto in Eccellenza al portiere (2006) Gionatan Fucci.
Implacabile il nove nerazzurro re del mercoledì e autore di una tripletta personale con il sigillo a inizio ripresa. Sfida chiusa con un tempo d’anticipo anche perché i rossoblù dopo la sostituzione erano rimasti in campo senza il classe 2005 da schierare obbligatoriamente ma con un 2006 (Fucci) e due 2004 (Squadrone e Patrizi)
La prima sconfitta in campionato costringe i rossoblù a restare fermi a quota tre in classifica dovendo ancora rinviare il primo appuntamento stagionale con la vittoria. Domenica (domenica 29, ore 15:30) si torna di nuovo in campo, appuntamento al “Biondi”, contro il Lanciano la Virtus Cupello cercherà di regalarsi la prima vera gioia.
VIRTUS CUPELLO – RENATO CURI ANGOLANA: 0 – 3
Reti: 8’pt, 43’pt e 7’st Santirocco (RCA)
VIRTUS CUPELLO: Di Giacomo (39’pt Fucci), Zaccardi (39’st Di Fabio), Minchillo, Berardi, Felice, Obodo, Giardino (39’pt Squadrone M.), Irace (26’st Scopa), Patrizi, Stivaletta, Troiano (3’st D’Ovidio). A disposizione: Squadrone N., Zahore, Petti, Bellano. All.: Di Francesco
R.C. ANGOLANA: Iacobucci, Esposito (1’st Hernandez), Giannatanasio (7’st Schettino), Diarra (10’st Ceccani), Reale, Scurti (18’st D’Alberto), De Berardinis, Sammaciccia (24’st Palucci), Santirocco, Planamente, Faiella. A disposizione: Ziu, D’Alberto, Hernandez, Schettino, Patanè, Craga, Moreo. All.: Pierantoni
Arbitro: Federico Di Caro di Chieti (Di Marte di Teramo e Leli de L’Aquila)