Juniores: vince ancora la Virtus Cupello, cade la Bacigalupo Vasto Marina

Un lunedì agrodolce per le due territoriali impegnate nel girone B del campionato regionale juniores. Ride, e di gusto, la Virtus Cupello capace di infilare la seconda vittoria consecutiva, la prima della stagione in trasferta. Su un campo non facile come quello dell’Atessa passato in vantaggio con il terzo gol (in altrettanti match) dell’ex Robur 1989 Giuseppe Colacillo. I rossoblù si sono affidati a Tommaso Berardi e il solito implacabile Alessio D’Ovidio autore dell’1 a 2 definitivo e, per il momento, capocannoniere del girone con 5 centri. Ottimo inizio per i ragazzi guidati in panchina dall’allenatore Nino Barisano balzati al terzo posto nel gruppone (formato da cinque squadre) che vede la vetta distante tre punti (quota 9 per l’Angolana). Lunedì 30 settembre (ore 17:30) si torna sul sintetico di casa, la Virtus Cupello riceverà l’Athletic Lanciano con l’obiettivo di festeggiare il tris di successi in serie.

Alessio D’Ovidio capocannoniere del girone B con 5 reti

Dopo le prime due vittorie consecutive, la Bacigalupo Vasto Marina ha conosciuto il primo kappaò consegnando i primi tre punti della stagione alla Virtus Castel Frentano. Padroni di casa avanti con Persichitti, pari vastese con Luigi Di Giacomo ma la storia è cambiata nella ripresa quando i biancazzurri sono rimasti in inferiorità numerica. Doppio giallo per Nikolò Marino ma pur creando altre occasioni il 3 a 1 ha premiato i giallorossi di casa a segno ancora con Bellisario e Cascella. Stop che costringe i vastesi del tecnico Alessandro Ciccotosto a salutare la vetta e scivolare in terza posizione (insieme ad altre quattro squadre) a quota 6. Nel prossimo turno (lunedì 30 settembre, ore 15:30) al “Fulgenzio Fantini” sarà di scena il Villa 2015, per la Bacigalupo Vasto Marina dovrà esserci l’immediato riscatto.

Questi i risultati della terza giornata del girone B del campionato juniores regionale:

Atessa-Virtus Cupello: 1-2

Athletic Lanciano-San Vito ’83: 5-0

Folgore Delfino Curi Pescara-Sambuceto: 3-2

R.C. Angolana-U. Fossacesia: 6-1

Spoltore-Francavilla: 5-0

Villa 2015-Penne: 2-2

Virtus Castel Frentano-Bacigalupo Vasto Marina: 3-1

La classifica dopo due giornate:

Renato Curi Angolana 9

Folgore Delfino Curi Pescara 7

Virtus Cupello 6

Bacigalupo Vasto Marina 6

Sambuceto 6

Athletic Lanciano 6

Spoltore 6

Penne 4

Atessa 3

Virtus Castel Frentano 3

Villa 2015

Francavilla 1

Union Fossacesia 1

San Vito ’83 0

Il programma completo della quarta giornata del girone B del campionato juniores regionale (lunedì 30 settembre): Bacigalupo Vasto Marina-Villa 2015 (ore 15:30); Francavilla-Atessa; Penne-R.C. Angolana; Sambuceto-Spoltore; San Vito ’83-Virtus Castel Frentano; Union Fossacesia-Folgore Delfino Curi Pescara; Virtus Cupello-Athletic Lanciano (17:30).

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *