Alla giovane cantautrice Lorenza Carmen Battista il Premio “Gaetano Cespa”

È stata la lentellese Lorenza Carmen Battista ad aggiudicarsi il Premio “Gaetano Cespa” di Ortona. La cerimonia conclusiva della sesta edizione del Premio – dedicato al giovane artista ortonese scomparso nel 2018, a soli 29 anni – si è tenuta ieri sera al teatro “Tosti”. Alla presidenza della giuria il comico e attore Enzo Iacchetti, mentre la madrina della serata è stata Silvia Di Stefano, accanto a loro il maestro Angelo Valori e il danzatore Stefano Bontempi.

La giovane cantautrice ha entusiasmato i presenti con il proprio brano Sei presente scritto due anni fa durante una manifestazione artistica nella sua Lentella. La manifestazione si sta affermando nel panorama artistico della città e sta assumendo carattere regionale. L’intento degli organizzatori, familiari e amici di Gaetano con l’aiuto dell’associazione Passio Christi di cui il giovane è stato fondatore, è quello di dare modo ai nuovi talenti di emergere nel mondo dello spettacolo rinnovando, in questo modo, il suo ricordo attraverso ciò che lui stesso amava fare: cantare, ballare e recitare.

Lorenza Carmen Battista

Lo spirito dell’iniziativa emerge anche dalle parole della giovane vincitrice: «È stato per me emozionante conoscere la storia di Gaetano e vedere come la famiglia e gli amici si sono uniti nella riuscita della bellissima serata che c’è stata. La grinta, l’unione, l’arte che si sono respirate dal soundcheck, al dietro le quinte e sul palco mi hanno fatto sentire tutto l’amore che queste persone avevano per Gaetano».

.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *