Appuntamento a Lentella con le feste patronali in onore dei Santi protettori Cosma e Damiano. Il programma preparato dal Comitato feste in collaborazione con il Comune parte giovedì 26 settembre (giorno dedicato a Sant’Antonio): dopo il rito religioso del mattino (alle 11), nel pomeriggio spazio al ricordo con l’incontro Bentornate tra noi. Nell’ex asilo la comunità lentellese incontrerà alcune delle suore che hanno formato tante generazioni fino all’addio al paese avvenuto a metà anni Novanta. In serata (21.15) il Raffaella Live Show, lo spettacolo-tributo a Raffaella Carrà della compagnia Nuovo Orizzonte Teatro.
Venerdì 27 settembre il giorno dedicato ai Santi medici protettori con, alle 10.30, la caratteristica sfilata folkloristica delle conche e dei trattori in costumi tipici abruzzesi; alle 11.30 la messa solenne in piazza Garibaldi. Alle 17 la tradizionale riffa (la vendita dei doni offerti ai Santi). Alle 21.10 la seconda edizione della Quadriglia in ricordo di Ludovico Moro, scomparso qualche anno fa che per anni ha guidato il tipico ballo abruzzese. Alle 22 l’atteso concerto di Alan Sorrenti, sempre in piazza Garibaldi. Il secondo giorno di festa si concluderà con i fuochi pirotecnici in piazza e, a seguire, il dj set di Dj Zack.
Il 28 settembre, dopo i riti religiosi del mattino, appuntamento in piazza nel pomeriggio con i giochi popolari. In serata la riproposizione de La sposa nel tempo, a cura della Pro Loco: una sfilata in abiti matrimoniali d’epoca che torna in piazza dopo 15 anni dalla prima edizione con “modelle e modelli” che indosseranno gli abiti di un tempo. In serata, ore 22, lo spettacolo musicale Tale e quale o quasi chiuderà i tre giorni di festa.
26 settembre – S. Antonio
Ore 8 – Apertura festa con fuochi pirotecnici
11 – Messa solenne in piazza e processione con accompagnamento musicale banda di Roccavivara
17 – Bentornate tra noi (Sala polivalente, ex asilo via Mattia e Mangiocco, org.ne Comune)
21.30 – Raffaella Live Show – Tributo a Raffaella Carrà
27 settembre – SS. Cosma e Damiano
Ore 8 – Apertura festa con fuochi pirotecnici
10.30 – Sfilata folkloristica delle conche e dei trattori
11.30 – Messa solenne in piazza e processione con accompagnamento musicale banda di Roccavivara
17 – Riffa
21.10 – Promenade – Quadriglia in ricordo di Ludovico Moro (org.ne Pro Loco Lentella Aps)
22 – Concerto di Alan Sorrenti
23 – Fuochi pirotecnici in piazza, a seguire Dj Zack
28 settembre – S. Innocenza
Ore 8 – Apertura festa con fuochi pirotecnici
11.30 – Messa solenne in piazza e processione con accompagnamento musicale banda di Tornareccio
16 – Giochi popolari in piazza (in collaborazione con la Pro Loco Lentella Aps)
20.30 – La sposa nel tempo, seconda edizione (org.ne Pro Loco Lentella Aps)
22 – Tale e quale o quasi