Tafili illude la Pro Vasto: la Torrese rimonta e conquista i tre punti

Rimonta amarissima, la Pro Vasto è costretta a rimandare l’appuntamento con la prima vittoria stagionale. Inciampando sul secondo kappaò di fila, dopo Sambuceto la gioia è stata tutta per la Torrese vittoriosa in rimonta. I biancorossi erano passati avanti con il rigore di Tafii ma nella ripresa i teramani hanno ribaltato tutto con Mendez e Di Federico.

La partita – Una domenica che ha visto mister Mangiapane riproporre il 4312 visto all’opera nella ripresa del match di Sambuceto. Cambiando anche il tandem offensivo affidandosi al recuperato D’Angelo e Capuozzo. Dall’altra parte panchina per l’ex Casalbordino Budano e maglia da titolare per il portiere 2006 Bomba nella scorsa stagione titolare in Promozione con la Bacigalupo Vasto Marina.

Avvio con le occasioni firmate da Padovano e Bellino, padronanza territoriale per i padroni di casa ma poco prima della mezzora arriva il vantaggio della Pro Vasto. Atterramento in area, il fischietto pescarese indica il rigore, dal dischetto va Henri Tafili che non sbaglia. Nel finale di tempo la Torrese prima reclama un penalty, poi ci vuole un miracolo di piede di Palermo per sbarrare la strada a Pietropaolo.

Nella ripresa i padroni di casa trovano subito il pari, in mischia Mendez riporta le squadre sullo stesso binario. L’inerzia del match cambia e la Torrese a diciassette minuti dal novantesimo completa la rimonta con la punizione di Di Federico. Nel finale Bomba dice no a un colpo di testa di Ramirez, la Pro Vasto non riesce a trovare il pari e il 2 a 1 premia la Torrese alla prima vittoria in campionato.

Seconda sconfitta consecutiva, un punto in classifica e ancora nessuna vittoria. Inizio complicato ma non c’è tempo per rilassarsi, mercoledì spazio al turno infrasettimanale. All’Aragona sfida contro il San Salvo avanti in classifica di sei punti, per la Pro Vasto sarà una sfida delicata, da vincere.

TORRESE – PRO VASTO: 2 – 1

Reti: 28’pt Tafili su rigore (PV), 4’st Mendez (T), 28’st Di Francesco (T)

TORRESE: Bomba, Besana, Luzi, Cichella, Sciarretta, Di Federico, Pietropaolo, Di Francesco (38’st Rossi), Padovano, Mendez (36’st Budano), D’Emilio. A disposizione: Botta, Recchioni, Della Sala, Quartieri, Cerasi, Scipione, Pierdomenico. All.: Cristofari

PRO VASTO: Palermo G., Valerio, Galan, Socciarelli (43’st Montano), Corrado, Cusanno (26’st Garilli), Bellino (37’st Ramirez), Tafili, Capuozzo (23’st Amaral), D’Angelo, Formisano (38’st Mastrantoni). A disposizione: Vecchi, Ventrella, Palermo L., Colina. All.: Mangiapane

Arbitro: Pierluigi De Luca di Pescara (Dodani di Avezzano e Orecchioni di Lanciano)

Ammoniti: Cichella (T), Pietropaolo (T), D’Angelo (V), Cusanno (V)

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *