Troppo presto per disegnare una classifica definita ma, in questo scorcio iniziale, tra le territoriali, godono Vasto United e Scerni. Nella seconda giornata del girone B di Prima Categoria i vastesi si sono affidati all’implacabile Bamba Kane, autore della decisiva doppietta per il 2 a 1 finale. L’Athletic Lanciano, nel primo tempo, aveva trovato il momentaneo pari con Di Giuseppe ma non è bastato per uscire dall’ “Ezio Pepe” almeno con un punto.

Insieme a vastesi, Casolana, Città di Chieti, in vetta, a punteggio pieno c’è un quartetto completato dallo Scerni. Seconda vittoria di fila per i rossoblù vittoriosi 2 a 0 sul Guardiagrele 2016 con un gol per tempo firmato da Alessandro Zinni e Giuseppe Di Paolo. Dopo il pari all’esordio pesantissimo 0-1, in trasferta, per il Roccaspinalveti sul campo della Val Di Sangro tra le favorite per la vittoria finale del campionato.

Poco prima dell’ora di gioco a cambiare la storia della domenica ci ha pensato, come al solito, il cecchino Buba Baldeh. Pur lottando sia Montazzoli che Odorisiana si sono dovute arrendere, entrambe 1 a 0: i primi battuti a Perano dal gol di Zekthi, i biancoverdi scivolati ad Altino per mano di Lusi.
I risultati della 1ª nel girone B di Prima Categoria:
Bomba-Villa 2015: 2-0
Casolana-Fossacesia ’90: 6-1
Città di Chieti-Canosa Sannita: 1-0
Perano-Montazzoli: 1-0
Scerni-Guardiagrele 2016: 2-0
Sporting Altino-Odorisiana: 1-0
Val Di Sangro-Roccaspinalveti: 0-1
Vasto United-Athletic Lanciano: 2-1
Il programma completo della 3ª giornata nel girone B di Prima Categoria (domenica 29 settembre, ore 15:30): Athletic Lanciano-Casolana; Canosa Sannita-Sporting Altino; Fossacesia ’90-Villa 2015; Guardiagrele 2016-Vasto United; Montazzoli-Val Di Sangro; Odorisiana-Scerni; Perano-Bomba; Roccaspinalveti-Città Di Chieti.