Bacigalupo Vasto Marina chiamata all’immediato riscatto: obbligo tre punti contro il Rapino Maiella

Il primo jolly è già stato sprecato, la Bacigalupo Vasto Marina non può più permettersi altre frenate, anche perché c’è una concorrenza che ha già mostrato i muscoli. Soprattutto il Città di Montesilvano con due vittorie consecutive, nove gol fatti, uno solo subito e capolista in compagnia del Lauretum.

La sconfitta di San Giovanni Teatino ha dato conferma, a tutto l’ambiente, che la Promozione è di un livello altissimo (tanto il girone B quanto quello A) e, quando parti per vincere, tutte le avversarie raddoppiano le forze pur di centrare l’impresa di giornata.

Già tempo di guardare avanti, per la terza giornata, domani, domenica 22 settembre (ore 15:30), al “Fulgenzio Fantini” arriverà il Rapino Maiella nella scorsa stagione, da neopromosso, capace di arrivare a giocarsi la finalissima playoff del girone C (persa contro il San Salvo).

L’allenatore Carlucci non si fida degli avversari e, pur confermando il 352, potrebbe apportare alcune modifiche, magari proponendo dal primo minuto Conti e Molino, il primo in mediana con Hajdarevic e Gagliano, l’altro in avanti al fianco di Regner. Ipotesi, mentre sulle corsie le certezze sono Pollutri e Vespasiano così come il portiere Di Vincenzo. Davanti a lui Tommaselli con Bonasia e Vespasiano.

Sorpresa nella scorsa stagione e ora pronto a confermarsi anche se tra il girone C già affrontato e l’attuale gruppo B c’è un abisso, per tanti motivi. In panchina i neroverdi hanno confermato Valerio D’Orazio e con lui quasi tutto l’organico. Partendo da capitan Pica accompagnato da Spadaccini, il portiere Pompilio, Baldassarre, Salvati, Primavera, Tirino, D’Alessandro, Montanaro e i Di Renzo. Tra le novità c’è l’ex di giornata (con presenze anche in Eccellenza nel 2021/2022), l’attaccante Gino Pizzi insieme a Di Moia, Laterza, Carideo e l’ultimo arrivato Shyti, attaccante 2006 prelevato dalla Folgore.

Una stagione fa due vittorie tra andata e ritorno, la Bacigalupo Vasto Marina dopo il primo passo falso non può più fermarsi, ecco perché la vittoria sarà un obbligo.

Questo il probabile undici scelto da mister Carlucci: Di Vincenzo, Vespasiano Tommaselli Bonasia, Pollutri Hajdarevic Gagliano Conti Sciarretta, Regner Molino.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *