Allo “Stingi” arriva l’Ovidiana Sulmona: il San Salvo vuole continuare a correre

Il San Salvo non vuole fermarsi. Imbattuto da ben cinque mesi (sei vittorie e tre pari) dopo la cavalcata in Promozione ha iniziato il campionato di Eccellenza con il pesante pari interno contro la Folgore e il prezioso successo nello scontro diretto di Capistrello.

4 punti in classifica dopo le prime due giornate, ecco perché domani (domenica 22, ore 15), nella terza chiamata, sul sintetico dello “Stingi”, la chiara volontà è quella di avere la meglio anche sull’Ovidiana Sulmona imbattuta dopo il successo a tavolino arrivato giovedì pomeriggio (comunicato della Lnd Abruzzo).

Mister Manes però, oltre al lungodegente Galiè (rottura del crociato e stagione già finita) dovrà rinunciare a un pezzo da novanta come Mimmo De Marco, espulso domenica scorsa in terra marsicana e squalificato per due giornate, salterà anche la supersfida dell’Aragona (contro la Pro Vasto mercoledì 25). Come vertice basso potrebbe essere spostato Della Penna accompagnato da Di Giovanni e Colitto senza dimentica Liguori sulla trequarti. In avanti Polisena dovrebbe avere l’apporto di Tafili. In porta l’ex di giornata, capitan Cattafesta, in biancorosso nel 2019/2020 e capace di iniziare la stagione conquistando già tre “clean sheet” (compreso quello di coppa). Difesa tutta under 2000, al centro Cardinale e Daleno, come laterali Sannino e Gianluca Aquilano.

L’Ovidiana Sulmona sta sicuramente patendo l’assenza del bomber Martino Blanco autore di 40 reti nelle ultime due stagioni ma, causa infortunio, assente nelle prime due uscite di campionato. Il dubbio continua a persistere e senza di lui i piani del tecnico Mecomonaco si sono complicati come non mai. Dopo il pari all’esordio contro la Pro Vasto, i biancorossi, tra le mura amiche, erano caduti per mano della Torrese ma vinto il ricorso (tesseramento irregolare del giallorosso Mboup) hanno fatto festa con il 3 a 0 tavolino volando a quota 4 in classifica. Per il Sulmona non solo il dubbio legato al bomber ma anche quello che riguarda il difensore Di Gianfelice ma sei giorni fa c’è stato il ritorno in campo di Pelino. Uno dei confermati così come Braghini, Bozzolini, Puglielli, Mecomonaco e Basile. Tra i nuovi di zecca c’è l’ex Casalbordino Michele Colabella, 2003 di Bonefro, utile in tante zone di campo e visto all’Aragona, da quinto a sinistra nel 352. Nel cuore del gioco c’è l’ex Teramo Massarotti, capitan Filosa in difesa, Marini, Meola, Lotcikovs ma soprattutto gli offensivi Manu Morais e soprattutto l’ex Folgore Gobbo Carrer già a segno nelle prime due domeniche di campionato.

Due squadre appaiate a pari punti in classifica, il San Salvo conosce benissimo il valore degli avversari, saranno novanta minuti intensi ma c’è una voglia matta di volare a quota sette e respirare l’aria d’alta classifica.

Questo il probabile undici scelto da mister Manes: Cattafesta, Sannino Cardinale Daleno Aquilano G., Di Giovanni Della Penna Colitto, Liguori, Tafili Polisena.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *