Terzo e penultimo scrimmage dell’estate prima di tuffarsi, a otto anni dall’ultima volta, nel campionato di Serie B Interregionale.
Dopo i test in trasferta contro le pari categoria Amatori Pescara e Roseto 20.20, di nuovo contro i rosetani, cinque giorni dopo ma questa volta per la prima apparizione stagionale al PalaBcc. Il pubblico ha già risposto presente sugli spalti, sul parquet coach Forgione ha tenuto a riposo il cervello Clark (lieve risentimento fisico) ma al suo posto Laffitte ha fatto già capire di essere integratosi, così come Markus, alla grande con i nuovi compagni.
Primo e terzo set hanno sorriso ai ragazzi del presidente Spadaccini (19-15; 27-20), secondo e ultimo ai rosetani (13-16; 15-19) con il 74-70 a favore dei biancorossi. Buon gioco di squadra, livello di realizzazioni alte così come l’intensità.
A nove giorni dall’esordio ufficiale nel girone F (domenica 29, ore 18, arriverà Mondragone), per i vastesi ottime indicazioni ma prima dell’entrata in gioco dei due punti ci sarà da affrontare un altro scrimmage lontano da casa. Appuntamento a domani, sabato 21 settembre, contro il Nuovo Basket Aquilano inserito nello stesso girone di una Vasto Basket ormai pronta al decollo per vivere un’altra intensa e soddisfacente stagione.