Anche il San Buono dice la sua nella lunga finestra di calciomercato estiva. Dopo aver strappato Domenico Pascucci al Gissi vedendolo già in gol (proprio contro i giallorossi) sono arrivate altre novità che fanno parecchio felice mister “Melby” Menna.
A partire dall’esperto Giuseppe Lupo, gissano (ora trapiantato a Vasto) e grande amico dell’allenatore Menna che, dopo un lungo corteggiamento, è riuscito a convincerlo facendolo tornare a calcare i rettangoli di gioco.
Parliamo di un quarantunenne di grande esperienza, utilizzabile in più ruoli tra difesa e centrocampo, come già fatto vedere in carriera, tra Eccellenza, Promozione e Prima Categoria indossando le maglie di San Paolo Calcio Vasto, Vasto Marina, Real Tigre, Borrello, Gissi, Scerni e Piazzano.
Dall’over 40 a due inseparabili compagni, fuori e dentro il campo. Al tramonto del 2023 le strade calcistiche di Momo Seck e Mario Parlante si erano riabbracciate nel vicino Basso Molise vincendo insieme il campionato di Promozione con la maglia del Montenero.
Durante l’estate Parlante aveva deciso di accettare la chiamata del Sporting San Salvo nella C2 di calcio a 5 mentre Seck era ancora alla ricerca della nuova destinazione. Il 2003 di origini senegalesi, e sansalvese a tutti gli effetti, rappresenta un vero lusso per la Seconda categoria, nelle ultime tre stagioni di Promozione tra Montenero, Cupello e San Salvo ha messo a segno anche gol pesanti. Per il ventiduenne di San Salvo l’opportunità di mettersi di nuovo in mostra come fatto due stagioni fa, in Terza, con la maglia del Montalfano.
Tutti e tre sono già pronti all’esordio, il San Buono dopo aver eliminato (ai rigori) il Gissi dalla Coppa ha iniziato il girone B di campionato subendo la rimonta interna per mano del Villa Santa Maria (1-2). Domenica mattina (fischio d’inizio ore 11), al “Di Vittorio” di Scerni sfida al Real San Giacomo, il San Buono con Lupo, Seck e Parlante punta all’immediato riscatto e a un prosieguo di stagione ricco di gioie e sorrisi.