Il Comune di Vasto punta sulle donazioni per incrementare il numero di alberi in città. Si chiama Adotta un albero l’iniziativa lanciata dall’amministrazione comunale per favorire le donazioni da associazioni e cittadini «per arricchire il verde urbano e contribuire alla tutela dell’ambiente».
Gli interessati potranno effettuare un bonifico bancario a favore dell’ente all’Iban IT62M0306977913100000046087 con la causale Adotta un albero (per i pagamenti dall’estero occorre inserire anche il codice bic/swift BCITITMM). Le cifre raccolte saranno impiegate per la piantumazione di nuovi alberi.
«Questo progetto rappresenta un ulteriore impegno dell’amministrazione nella promozione della sostenibilità e del benessere collettivo – commenta il sindaco Francesco Menna – incentivando la partecipazione attiva della comunità nella cura del territorio. L’iniziativa mira a valorizzare e incrementare il patrimonio arboreo della nostra Vasto, contribuendo non solo a migliorare la qualità dell’aria e a contrastare i cambiamenti climatici, ma anche a rendere la città più verde e vivibile per le generazioni future».