Un settembre intenso per la Superbike con tre appuntamenti in tre settimane ma in vista del prossimo weekend si va verso una prima volta storica. Tutto pronto per il fine settimane che vedrà la Sbk protagonista, per il nono appuntamento stagionale, con il Gran Premio d’Italia che andrà in scena sul Cremona Circuit, a San Martino del Lago. Una prima volta assoluta per il tracciato lombardo, inaugurato nel 2015 e ora ammodernato per aprire le porte al mondo della Superbike.
Tra i protagonisti attesi c’è anche Andrea Iannone, le ultime due uscite tra Portogallo e Francia non hanno soddisfatto, ecco perché in un gran premio casalingo le motivazioni saranno infinite. Anche perché c’è un podio che manca da gara 1 della Repubblica Ceca, ritrovarlo in Italia è più di un obiettivo.
Per il trentacinquenne di Vasto (8° in classifica generale con 144 punti) sono settimane fondamentali anche in chiave mercato dovendo ancora capire quale sarà il suo futuro.
Con il Team Go Eleven, in sella alla Ducati VR-4 ha fatto capire di poter ambire a una stagione da stipendiato, e non più da pagante, ecco perché c’è in piedi anche l’ipotesi Yamaha GRT che ha già proposto un contratto lungo e una moto ufficiale.
Nel frattempo però bisogna pensare alle gare, da domani, venerdì 20 settembre, i piloti prenderanno le misure del Cremona Circuit per farsi trovare pronti in vista di gara 1, Superpole Race e gara 2 tra sabato 21 e domenica 22. Andrea Iannone è carico, c’è un Gran Premio d’Italia da affrontare con grandi motivazioni .
Forza Andrea!