A San Salvo 17 nuove isole ecologiche per implementare la raccolta differenziata

Diciassette nuove isole ecologiche anche per contrastare maggiormente l’abbandono di rifiuti. Sono arrivate questa mattina in piazza Aldo Moro a San Salvo, pronte per essere posizionate in varie zone della città.
A illustrare l’obiettivo dell’investimento di oltre 900mila euro (che prevede anche la riqualificazione dell’ecocentro comunale con l’implementazione di un centro del riuso), c’erano la sindaca Emanuela De Nicoli e l’assessore all’Ambiente Tony Faga: «Le isole ecologiche saranno utilizzabili con il codice fiscale e prevedono la raccolta delle diverse tipologie di rifiuti. Ci sarà anche un distributore di buste ad uso dei cittadini».

«Stiamo investendo sul miglioramento della raccolta differenziata e sulla prevenzione dell’abbandono dei rifiuti su più fronti, questa consegna odierna segna un punto importante, perché necessariamente alle parole devono seguire i fatti – continuano – Oggi dotiamo la città di nuovi strumenti per mantenerla pulita e bella».

«Le isole ecologiche saranno a servizio della città, per questo abbiamo previsto diverse dimensioni, che ne consentiranno il posizionamento anche nel centro storico – aggiunge Faga – Stiamo valutando anche la presenza di due isole nell’area industriale per contrastare il fenomeno del “lancio del sacchetto”. Voglio ringraziare Simone Colameo e Antonino Vicoli, per averci donato le foto per l’allestimento delle isole, ed infine rivolgere un appello ai miei concittadini: fate un buon uso di questi strumenti, la nostra bella città merita attenzione».

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *