Un cupellese batte un cupellese. Domenica pomeriggio, nella seconda giornata del girone B di Promozione, al “Verì” di San Vito Chieti, i padroni di casa del Lanciano Calcio 1920 hanno ospitato l’Union Fossacesia.
Per i rossoneri guida tecnica affidata al tecnico di Cupello Loris Carbonelli mentre dall’altra parte, a fare la voce grossa ci ha pensato un cupellese (d’origine svizzera) arrivato a Fossacesia qualche ora prima. Il centrocampista classe 2002 Sateo Donatelli che aveva voglia di giocare con molta più continuità decidendo di salutare l’ambiente rossoblù dopo quattro stagioni dove è stato schierato anche come difensore all’occorrenza.
Su di lui ha puntato forte l’Union del patron Peppe Ursini, al resto ha pensato mister Paolo D’Orazio che lo ha buttato subito nella mischia. Scelta azzeccatissima visto che il ventiduenne di Cupello è risultato il “man of the match” firmando, da centrocampista, una splendida doppietta. Raddoppio alla mezzora e timbro sul definitivo 0 a 3, impossibile ipotizzare esordio migliore. Sateo Donatelli ha maturato l’esperienza giusta, dopo l’esordio col botto punta a regalarsi una stagione da grande protagonista con la maglia dell’Union Fossacesia.