Solo qualche giorno fa la notizia del cambio di gestione del servizio di trasporto scolastico e dei disabili e già si registrano le prime lamentele e la presa di posizione del Comune di Vasto che annuncia approfondimenti e contestazioni alla ditta aggiudicataria dell’appalto, la Fratarcangeli Cocco spa.
«Solo due giorni dopo l’esordio del servizio scuolabus, già segnato da diverse criticità in via di risoluzione, si è verificata questa mattina una gravissima interruzione di pubblico servizio che ha coinvolto nello specifico il trasporto dei disabili», spiega in una nota il Comune.
Il sindaco Francesco Menna, l’assessora Anna Bosco e il dirigente Stefano Monteferrante fanno sapere di aver richiesto chiarimenti alla ditta appaltatrice: «A fronte dell’accaduto, l’amministrazione comunale si è riservata di incaricare l’Ufficio legale dell’ente per approfondire meglio l’accaduto e ottenere maggiori informazioni su questo disservizio inaccettabile. Episodi di questa gravità non devono più ripetersi».
In tarda mattinata, lo stesso Comune ha fatto sapere che il gestore del servizio ha assicurato tramite una comunicazione scritta che domani, 17 settembre, gli autobus circoleranno regolarmente.