Lo avevamo lasciato, tre mesi fa, a inizio giugno con la ferita che lo aveva costretto ad alzare bandiera bianca nel duello perso in Francia, per il titolo europeo.
Stefano Ramundo non è tipo che si abbatte, ha continuato ad allenarsi intensamente in attesa delle prossime allettanti sfide. Tra febbraio e marzo dovrebbe tornare sul ring per un altro evento di richiamo internazionale ma, nel frattempo, è pronto per un nuovo combattimento nel suo Abruzzo.
Appuntamento fissato a venerdì 27 settembre, quando a Lanciano, sua seconda casa, il pugile vastese, tesserato con la Spagnoli & Sabbatini Production di Roma, sfiderà l’argentino Aguilar, residente in Spagna e con diversi match all’attivo. Incontro pro che verrà disputato sugli otto round e darà la possibilità di accumulare punti in vista del prossimo combattimento.
Quella di venerdì 27 settembre sarà una lunga serata con la boxe protagonista, una riunione organizzata dai padroni di casa della Gotha Boxing Team in collaborazione con l’Asd Vasto Ring. Inizio fissato alle ore 20:30, prima di veder salire sul ring il ventinovenne di Vasto ci saranno ben otto match olimpionici, tre di questi vedranno protagonisti altrettanti giovani della Vasto Ring.