La stagione del Futsal Vasto si è aperta con il primo passo falso. Nulla di preoccupante, sia chiaro, anche perché la prestazione c’è stata anche se la prima giornata del quadrangolare di Coppa Italia di C1 ha sorriso all’Sgt Sambuceto.
In trasferta, il gruppo guidato in panchina da mister Michael Rossi, ha offerto un ottimo primo tempo creando parecchio ma venendo fermato da legni e le parate di Iervolino. A cambiare la storia del sabato la doppietta, nel primo tempo, dell’intramontabile trentasettenne Andrei Bordignon. Nonostante il doppio svantaggio, nella ripresa, i vastesi hanno continuato a spingere forte ma l’Sgt con D’Amico ha trovato il guizzo per centrare il tris.
Il tecnico vastese ha deciso di puntare sul portiere di movimento, scelta giusta visto che il gran gol di Pierpaolo Della Morte ha ridato vita al match, ancor di più con il timbro di Francesco Di Bello. Con un solo gol da recuperare i biancorossi hanno provato l’ultimo assalto ma l’Sgt si è difeso con ordine fino al definitivo 3 a 2.
Sambuceto primo nel quadrangolare insieme al Celano e già si guarda alla seconda giornata con i ragazzi del presidente Giacomucci a caccia del riscatto. Sabato 21 settembre (ore 15) al “PalaGabriellini” il Futsal Vasto, contro lo Scanno C5, ha già messo nel mirino la prima vittoria.