Dopo l’antipasto di Coppa Abruzzo, il girone B di Prima Categoria è entrato nel vivo con la prima giornata di campionato.
Da neopromosso il Vasto United ha conquistato tre punti pesanti rimontando, in trasferta, l’iniziale svantaggio. L’Athletic Lanciano si era affidato a Dumitru, pari con un’autorete poi Lorenzo Petrella e Christian Iarocci hanno disegnato l’1 a 3 finale. Successo d’oro, lontano da casa, anche per lo Scerni passato avanti due volte, prima con Giuseppe Di Marco e poi con Giuseppe Monachetti ma riacciuffati da Sbaraglia e Di Giuseppe. A cinque minuti dal novantesimo ci ha pensato Gianmarco Bozzelli a regalare il 2 a 3 definitivo.
Rimonta d’oro per il Montazzoli che ha brindato al primo successo interno contro il Bomba andato avanti prima con Costantini e poi con Perrucci. In mezzo il timbro di Alessio Di Francesco, poi il pari di Rosario Francesco Caruso ed infine la rete a confezionare il 3 a 2 ad opera di Dino Di Campli. Il Roccaspinalveti, tra le mura amiche, si è dovuto accontentare dello 0 a 0 con il Perano.
I risultati della 1ª nel girone B di Prima Categoria:
Athletic Lanciano-Scerni: 2-3
Canosa Sannita-Val Di Sangro: 1-1
Fossacesia ’90-Vasto United: 1-3
Guardiagrele 2016-Sporting Altino: 3-2
Montazzoli-Bomba: 3-2
Odorisiana-Città di Chieti: 1-4
Roccaspinalveti-Perano: 0-0
Villa 2015-Casolana: 1-4
Il programma completo della 2ª giornata nel girone B di Prima Categoria (domenica 22 settembre, ore 15:30): Bomba-Villa 2015; Casolana-Fossacesia ’90; Città di Chieti-Canosa Sannita; Perano-Montazzoli; Scerni-Guardiagrele 2016; Sporting Altino-Odorisiana; Val Di Sangro-Roccaspinalveti; Vasto United-Athletic Lanciano.