Primo giorno di scuola, ai bambini di San Salvo una lettera e una cartolina della propria città

Una lettera e una cartolina che rappresenta San Salvo: è il dono che la sindaca Emanuela De Nicolis e l’assessora all’istruzione Elisa Marinelli hanno fatto agli studenti nel primo giorno di scuola. I bambini le hanno trovate questa mattina sui banchi di scuola.

«Ha inizio un nuovo anno scolastico che speriamo possa soddisfare tutte le aspettative degli studenti, delle loro famiglie e del mondo della scuola – dice De Nicolis – La formazione scolastica è importante per la città, è attraverso le nozioni che i bambini apprendono sui banchi di scuola, infatti, che crescono come persone e come cittadini, rendendoli parte integrante della nostra comunità. Quest’anno abbiamo voluto donare una cartolina, di quelle che si usavano una volta, prima dell’avvento dei social e degli smartphone, di quelle che si inviavano agli amici, ai parenti, per descrivere i luoghi e le esperienze vissute in vacanza. Ecco, con questo dono, abbiamo chiesto ai nostri studenti di essere Ambasciatori della nostra città, inviando la cartolina ad amici o parenti lontani, descrivendo, in poche righe, le loro vacanze e di come è piacevole trascorrerle qui a San Salvo».

«Sarebbe davvero bello se queste cartoline raggiungessero tutti gli angoli del mondo – la speranza di Marinelli – Chi meglio di un sansalvese può promuovere la propria città?».

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *