Nuovo servizio scolastico attivo da domani, ecco cosa cambia

Cambiano il gestore e, in parte, anche le modalità del servizio scuolabus del Comune di Vasto. Gli alunni delle scuole primarie e medie saranno prelevati alle fermate prefissate, mentre per i bambini delle primarie proseguirà il servizio porta a porta.

«Il servizio di trasporto scolastico partirà domani 12 settembre in concomitanza con l’avvio del nuovo anno scolastico affidato alla Società Turismo Fratarcangeli Cocco Spa, aggiudicataria della gestione in seguito alla procedura di gara ad evidenza pubblica, si legge in una nota del municipio. Fino allo scorso anno, il servizio scuolabus era gestito dalla Sat srl.

«I percorsi di appartenenza di ciascun utente e ed i relativi orari sono specificati nella tabella esplicativa pubblicata al seguente link https://comune.vasto.ch.it/it/news/domani-12-settembre-parte-il-servizio-trasporto-scolastico-gli-orari-e-i-percorsi?type=2 sulla home page del sito del Comune di Vasto. Per motivi di privacy in corrispondenza del cognome indicato per esteso segue il nome puntato.

Gli studenti della scuola primaria e della scuola secondaria di primo grado (medie) dovranno attendere lo scuolabus sulla strada coincidente con il percorso indicato nella suddetta tabella (es. residenza in Via Casetta, attesa dello scuolabus in Via Del Porto), mentre i bambini dell’infanzia verranno prelevati presso l’abitazione. I genitori dei bambini dell’infanzia e della primaria (o altri adulti incaricati) dovranno tassativamente essere presenti anche al momento del ritorno, nello stesso punto in cui il mezzo ha effettuato il prelievo. Previo rilascio di apposita autorizzazione, i ragazzi della scuola secondaria di primo grado (medie) potranno non essere accompagnati.

Gli orari indicati nella tabella verranno meglio definiti nel corso dei primi giorni di espletamento del servizio. Nei prossimi giorni verranno comunicate le informazioni relative alla modalità di pagamento. Nel caso in cui le famiglie che abbiamo fatto formale richiesta decidano di non utilizzare più lo scuolabus possono inviare una comunicazione all’indirizzo email: comune.vasto@comune.vasto.ch.it ».

«Abbiamo specificato le informazioni necessarie per la ripartenza dello scuolabus – dichiara l’assessora all’Istruzione, Paola Cianci – in modo che la nuova gestione possa iniziare nel miglior modo possibile. Gli uffici comunali sono a disposizione per ogni tipo di delucidazione e colgo l’occasione per ringraziare il dirigente e tutto il personale per il supporto che stanno dando alle famiglie nella fase di avvio delle nuove procedure che hanno riguardato i servizi educativi».

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *