Anche i campionati giovanili hanno acceso i motori per la stagione 2024/2025, compresi i due gironi della juniores regionale. Nella scorsa stagione erano ben quattro le territoriali nel raggruppamento B ma, complici le retrocessioni di Vastese e San Salvo, tocca a Bacigalupo Vasto Marina e Virtus Cupello rappresentare la fetta calcistica del vastese.
La Bacigalupo Vasto Marina dopo gli anni con al timone mister Giancarlo Rapino (passato a guidare l’under 15) ha scelto di affidare la guida tecnica al giovane Alessandro Ciccotosto. Già nella scorsa stagione al fianco di Antonino (trasferitosi alla Virtus Vasto) ha preso in mano il giovane gruppo che, lunedì pomeriggio, nonostante la doppietta del classe 2007 Cristian Carlucci, al “Montemarcone”, era sotto di un gol (3-2) contro i padroni di casa dell’Atessa andati a segno con l’ex Robur 1989 Giuseppe Colacillo, Zinni e Gallo. Pioggia forte che ha costretto l’arbitro a sospendere il match, già scelta la data di recupero (giovedì 19, ore 17) quando si giocheranno i restanti quarantacinque minuti con i biancazzurri chiamati alla rimonta. Nel frattempo però, lunedì 16 (15:30), prima interna al “Fulgenzio Fantini”, contro l’Athletic Lanciano la Bacigalupo Vasto Marina darà la caccia al primo successo stagionale.

Novità anche sulla panchina della Virtus Cupello, vinta la Coppa Abruzzo con l’allenatore Pierantonio Brognoli per la successione si è deciso di puntare sulla continuità. Premiando il tecnico Nino Barisano che nella scorsa stagione con i suoi 2007 ha vinto il campionato Allievi e ora, lo stesso gruppo, continua ad allenarlo nella Juniores. Potendo però contare su alcuni “fuoriquota” (i nati nel 2005) come Alessio D’Ovidio lunedì pomeriggio autore di una doppietta (un timbro su rigore) che però non è bastata per iniziare a muovere la classifica. Al “San Marco” di Pescara la Folgore Delfino Curi si è imposta con un netto 6 a 2 con i gol di D’Arcangelo, Gambone, Di Stanislao, Tulimiero, De Angelis e Cecamore. Si guarda già all’esordio interno, tra sei giorni (lunedì 16, ore 17:30) la Virtus Cupello riceverà il quotato Spoltore con l’obiettivo di iniziare a muovere la classifica.

Questi i risultati della prima giornata del girone B del campionato juniores regionale: Athletic Lanciano-Penne: 2-0; Sambuceto-Francavilla: 4-3; Virtus Castel Frentano-R.C. Angolana:0-1; Villa 2015-Union Fossacesia: 2-2; Atessa-Bacigalupo Vasto Marina: sospesa sul 3-2 al 45’pt; Folgore Delfino Curi Pescara-Virtus Cupello: 6-2; Spoltore-San Vito ’83: 6-1.
Il programma completo della seconda giornata del girone B del campionato juniores regionale (lunedì 16 settembre): Bacigalupo Vasto Marina-Athletic Lanciano (ore 15:30); Francavilla-Folgore Delfino Curi Pescara; Penne-Virtus Castel Frentano; R.C. Angolana-Villa 2015; San Vito ’83-Atessa; Union Fossacesia-Sambuceto; Virtus Cupello-Spoltore.