Nelle due precedenti stagioni, con 50 reti, è stato l’anima della Virtus Cupello, da qui fino al termine della stagione sarà sicuramente l’uomo decisivo per andare incontro alla salvezza ma in questo primo scorcio di stagione pesano i rigori sbagliati da Cristian Stivaletta.
Prima quello in coppa contro il Lanciano, oggi, si è ripetuto cestinando la vittoria della Virtus Cupello, nella prima giornata d’Eccellenza, nella tana del Pontevomano. 1 a 1 il finale, nella prima frazione vantaggio cupellese firmato dal 2004 Patrizi e quattordici minuti dopo risposta del pari età Colucci con un gran gol.

Ottima prova dei rossoblù di mister Peppino Di Francesco che a quindici minuti dal novantesimo, dopo l’atterramento in area, ai danni di Zaccardi, avrebbero potuto vincerla ma dagli undici metri c’è stato il calcio di rigore fallito da Stivaletta.
Un punto a testa all’esordio e testa già a domenica prossima (15 settembre), la Virtus Cupello riceverà il Celano con l’obiettivo di brindare al primo successo in campionato.
PONTEVOMANO – VIRTUS CUPELLO: 1 – 1
Reti: 15’pt Patrizi (VC), 29’pt Colucci (P)
PONTEVOMANO: Natale, Sorrini, Spinelli, Pizzoferrato, Morleo, Scatozza (20’st Di Nicola), Strappelli, Porrini (15’st Di Francesco), Colucci (25’st Di Eleuterio), D’Orazio, Cissè (30’st Centorame. A disposizione: Moyoh, Pizzangrilli, Galassi, Gentile, Shera. All.: Cifaldi
VIRTUS CUPELLO: Di Giacomo, Zaccardi (42’st Berardi), Minchillo, Squadrone M. (15’st Zahore), Felice, Obodo, Giardino, Irace, Patrizi (40’st D’Ovidio), Stivaletta, Troiano (45’st Di Fabio). A disposizione: Di Cencio, Squadrone N., Bellano, Carlucci, Petti. All.: Di Francesco
Arbitro: Pierluigi De Luca di Pescara (Torrelli di Avezzano e Aloisi de L’Aquila)
Ammoniti: Troiano (VC), Di Eleuterio (P)