La gioia dell’esordio in campionato di Promozione sapendo benissimo però che sarà una stagione di sofferenza. Termine usato da mister Anzivino nel corso della preparazione estiva, ci sarà da battagliare per conquistare la salvezza, unico obiettivo della stagione.
Nella prima giornata del girone B di Promozione, sul sintetico di casa, i giallorossi (in campo con il 2007 Lupi dal primo minuto insieme a quattro casalesi) si sono inchinati al Pianella. Passato all’incasso 1 a 2 con l’uno-due decisivo, a cavallo tra fine primo tempo e inizio ripresa, firmato da Mandrone e Di Giovacchino. A tempo praticamente scaduto il timbro giallorosso messo a referto dal 2003 Di Nardo.
Prima sconfitta in campionato contro una squadra che si giocherà un posto nei playoff e all’orizzonte si scorge un’altra domenica (15 settembre) difficilissima. Trasferta nella tana della quotata Elicese, il Real Casale dovrà centrare l’impresa per iniziare a muovere la classifica.
REAL CASALE – PIANELLA: 1 – 2
Reti: 40’pt Mandrone (P), 3’st Di Giovacchino (P), 50’st Di Nardo (RC)
REAL CASALE: Amoroso, Canosa W., Lupi (31’st Ciancaglini), Izzi, Luongo, Giangiulio, Bonacci (1’st Di Biase), Erragh (31’st Sankareh), Alberico, Napolitano (24’st Di Nardo), Galante (1’st Battista). A disposizione: Cellini, Dell’Osa, Bologna, Santini. All.: Anzivino
PIANELLA: Squartecchia, De Marco (48’st Teraschi), Pretara (26’st Colangelo), Mandrone, Mennillo, Marcedula, Maloku, Gagliardi, Ragnoli (40’st Fortuna), Di Giovacchino (26’st Gasbarro), Palombizio (14’st Faieta). A disposizione: Speziale, Di Benedetto, Karaci, Di Girolamo. All.: Antignani
Arbitro: Patrizio Novelli di Vasto (Marrollo e Giardino di Vasto)
Ammoniti: Erragh (RC), Alberico (RC), Battista (RC), Ragnoli (P), Pretara (P), Mennillo (P), Maloku (P), Palombizio (P)