È tornato Roberto Inglese: primo gol con la maglia del Catania, battuta la Juventus Next Gen

La rete che si gonfia, l’esultanza, l’abbraccio dei compagni e l’aver contribuito a far felice una piazza importante per una vittoria pesante. Alcuni gol non sono mai banali, lo sa benissimo Roberto Inglese che ha ritrovato in un sabato di inizio settembre un grande sorriso dopo aver firmato il primo gol con la maglia del Catania.

Ci ha messo pochissimo, l’attaccante di Vasto (di origini pugliesi) a vestire i panni dell’uomo decisivo, firma sul contratto con i siciliani il 29 agosto, i primi venticinque minuti con la nuova maglia nella seconda giornata vinta contro il Benevento e sabato pomeriggio, nella trasferta di Biella, ha alzato già l’asticella.

In campo a inizio ripresa, gli sono bastati quindici minuti per trovare il gol contro la Juventus Next Gen (under 23) di mister Montero. Palla arpionata in area, stop e botta violenta di mancino sotto l’incrocio: potenza, esperienza e tecnica, gol da applausi per il momentaneo raddoppio dei catanesi vittoriosi 1 a 3 e momentaneamente al primo posto, dopo tre giornate, nel girone C di Serie C.

Categoria che lo aveva visto andare in gol, l’ultima volta, il 7 aprile del 2013, con la maglia del Lumezzane contro l’Albinoleffe. Da lì in avanti undici stagioni tra A e B firmando 55 reti con le maglie di Chievo e Parma. Ora il presente è in Sicilia, a quasi 33 anni ha ritrovato sorrisi, motivazioni e non vuole più fermarsi. Conquistare la maglia da titolare, continuare a segnare altri gol pesanti e provare a riportare una piazza storica in Serie B, Roberto Inglese è pronto a regalare una stagione da sogno al Catania.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *