Il calciomercato, nei dilettanti, per il momento non va in vacanza. Domenica 8 settembre Prima e Seconda Categoria scenderanno in campo per il ritorno del primo turno di Coppa Abruzzo ma continuano i movimenti.
Il pezzo da novanta lo ha piazzato il Roccaspinalveti che si è assicurato le prestazioni di Admir Vasiu, cecchino di provata esperienza che non ha bisogno di alcuna presentazione. Classe 1987, sansalvese d’adozione, in carriera, tra Abruzzo e Molise vanta qualcosa come 360 gol in carriera. Di questi ben 200 in Prima Categoria, 30 già messi a segno con la maglia biancoverde in due precedenti esperienze (2013-2014 e tre mesi nel 2016, da settembre a fine novembre).
A trentasette anni, dopo i 20 timbri firmati nello scorso campionato (tra Real Casale e Scerni), ha detto sì per la terza volta in carriera ai roccolani. Una buona notizia per mister Antonio De Cillis che in avanti potrà contare su un tandem offensivo pazzesco, con Buba Baldeh potrebbero portare in dote qualcosa come 50 reti. Organico che può contare anche su altri due pezzi da novanta come il portiere Enzo Mainardi e l’esterno offensivo Peppe Berardi. L’arrivo di Vasiu va a colmare il vuoto in attacco lasciato da Andrea D’Ottavio che, per motivi lavorativi, ha dovuto salutare il gruppo biancoverde.
Il Roccaspinalveti nelle ultime due stagioni si è sempre divertito nella griglia playoff, l’impressione è che continuerà a farlo anche nel prossimo campionato ormai alle porte.