A Stingi arriva la temibile Folgore Delfino Curi: San Salvo a caccia della prima gioia in Eccellenza

L’eliminazione dalla coppa, arrivata con due pareggi, è già nel dimenticatoio ma, il San Salvo ha già capito come muoversi in vista dell’entrata in gioco dei tre punti.

A sei anni dall’ultima volta Colitto e soci ritrovato il campionato di Eccellenza, In attesa dell’omologazione del sintetico di Cupello, come già successo in coppa si giocherà ancora al “Tomeo” di via Stingi. Domani, domenica 8 settembre (ore 15), andrà in scena la prima giornata del massimo campionato regionale che vedrà i sansalvesi ricevere la quotata Folgore Delfino Curi Pescara.

Per l’allenatore Giancarlo Manes, a cinquantasette anni, ci sarà l’esordio assoluto su una panchina d’Eccellenza, il meritato premio dopo la splendida cavalcata della scorsa stagione in Promozione. Insieme a lui tanti sono i confermati in campo, a partire dal capitano e fresco neopapà, Lorenzo Cattafesta che difenderà i pali. Davanti a lui difesa tutta under 2000 con i centrali Cardinale e Daleno accompagnati sulle corsie laterali da Sannino (2005) e De Riccardis (2004), quest’ultimo al rientro dopo il turno di squalifica in coppa. Nel 4312 padrone della mediana De Marco, questa volta Della Penna potrebbe partire dall’inizio con Di Giovanni mentre sulla trequarti ci sarà la conferma di Emirson Tafili (2006). Tandem offensivo composto da Colecchia e Polisena che dopo aver sfiorato il gol domenica scorsa domani vorrà trovare il primo gol personale e ufficiale della stagione.

Se per Manes quella di domani sarà la prima panchina in Eccellenza il suo collega Bonati, ha iniziato la sua dodicesima stagione consecutiva sulla panchina della Folgore Delfino Curi Pescara. Un record che il tecnico pescarese si tiene stretto in un’annata che vede il suo gruppo, come nelle passate stagioni, tra i top club della categoria. Se però nei passati campionati le prime due della classe hanno sempre lasciato il vuoto tra secondo e terzo posto nell’Eccellenza che sta per iniziare sono alte le percentuali che possano tornare a disputarsi i playoff. Ambizioni già confermate nei primi centottanta minuti di coppa battendo due volte il Capistrello.

I pescaresi in estate sul mercato hanno lavorato pesantemente dando vita a una rivoluzione con appena sei conferme: Martella, Andreassi, Scotti, Olivi, Sabatini e Di Nisio. Il botto di mercato è stato sicuramente il centravanti Ranieri nelle scorse stagioni tra Sambuceto e Spoltore con la breve parentesi in D con il Notaresco. Dopo aver scontato le due giornate di squalifica in coppa sarà a disposizione anche il laterale destro classe 2002 ex Casalbordino Ciafardini. Spazio a giovani come Blando e Barrenechea (fratello dell’ex Juve), tra i pali agirà Pierandrei e non mancheranno altri volti nuovi come Napoletano, Merola, Fernandez, Ferrante e Quaresima. Pescaresi che, organico alla mano, partiranno sicuramente con il favore del pronostico ma il San Salvo è pronto a battagliare e perché no a firmare la prima impresa della stagione.

Questo il probabile undici scelto da mister Manes: Cattafesta, Sannino Daleno Cardinale De Riccardis, Della Penna De Marco Di Giovanni, Tafili, Polisena Colecchia.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *